Masterchef Italia: eliminati Marika e Ivan, in tre verso la finale

Maurizio, Tiziana e Andrea si contenderanno il titolo di secondo Masterchef Italia.

Masterchef Italia: eliminati Marika e Ivan, in tre verso la finale

Nella sera di San Valentino (e nonostante la concomitanza con il Festival di Sanremo) il canale della Pay Tv Sky Uno ha trasmesso le nuove puntate di Masterchef Italia che hanno spalancato le porte della finale ad Andrea, Maurizio e Tiziana.

Mistery Box dai sapori di mare: la scatola di legno questa sera nasconde le cozze, che dovranno essere le protagoniste dei piatti creati dai cinque concorrenti rimasti. Ivan, Andrea e Maurizio sono i migliori secondo i tre giudici: la spunta Maurizio che potrà scegliere l'ingrediente dell'Invention Test.

Ad accoglierlo in dispensa un ospite a sorpresa: si tratta di Lidia Bastianich, la mamma del giudice Joe, ristoratrice, scrittrice e presentatrice di un programma di cucina famoso in tutto il mondo. Il tema della prova sarà la cucina casalinga e la scelta di Maurizio è ancora un piatto di pesce: questa volta è il turno dei calamari ripieni.

Gli aspiranti Masterchef si mettono ai fornelli. La sfida non è facile e i concorrenti ce la mettono tutta, ma qualcuno deve essere eliminato. Andrea e Marika sono i peggiori della prova ed è proprio la bella napoletana ad abbandonare la cucina di Masterchef. Marika si toglie il grembiule e raccoglie gli incoraggiamenti di Lidia Bastianich a continuare ad inseguire la sua passione.

Tiziana invece è la migliore della prova e riceve una ricompensa tutta speciale: una lezione privata con lo chef Cracco nel suo ristorante milanese. L'avvocata romana, Maurizio, Ivan ed Andrea partono quindi alla volta della Toscana dove si svolgerà l'ultima prova in esterna di questa stagione.

Ad attenderli uno degli chef più famosi del mondo: Alain Ducasse. La prova che attende i concorrenti è davvero dura: dovranno inserirsi nella brigata di un importante ristorante. Ad ognuno di loro verrà assegnato un piatto che dovranno curare in ogni minimo dettaglio sotto l'occhio vigile dello chef francese che sarà il giudice ultimo di questa prova.

Ancora una volta Tiziana si aggiudica la palma della vittoria e accede di diritto alla puntata di giovedì prossimo: non dovrà sottoporsi al Pressure Test. I tre uomini rimasti invece dovranno scampare all'eliminazione. Ad attenderli nella Masterclass un piatto di spugne di mare dal sapore non proprio invitante. Il compito dei concorrenti è di creare un piatto degno di essere chiamato tale utilizzando questo stesso ingrediente. Maurizio è il migliore e raggiunge Tiziana in piccionaia.

Andrea e Ivan se la vedranno nel duello finale dove i due concorrenti si dovranno confrontare con un fantasma del passato: il peggior piatto cucinato da ognuno nella cucina di Masterchef. Ivan dovrà cucinare la crema di fagioli e schie mentre Andrea se la vedrà ancora con il calamaro ripieno che lo ha visto tra i peggiori nella prova precedente.La tensione è palpabile, la finale è ad un passo ma solo uno dei due potrà raggiungerla: Ivan, dopo uno splendido percorso, viene eliminato.

Sarà Andrea a vedersela con Tiziana e Maurizio nella puntata finale di questa edizione. L'appuntamento è per Giovedì 21 su Sky Uno. Si scontreranno tre stili diversi e ben distinti. Chi vincerà? Voi che dite, chi meriterebbe il titolo di secondo Masterchef Italia?

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis