F1 2013 anticipazioni diretta tv: esclusiva Sky, ma Rai in diretta per 9 Gp

Molto caos, è giusto sapere quale sia la reale copertura tv in diretta fra Sky e Rai, esordio Gp Australia.

F1 2013 anticipazioni diretta tv: esclusiva Sky, ma Rai in diretta per 9 Gp

Il mondiale di F1 2013, parte con il Gp d'Australia a Melbourne, si comincerà il 15 marzo con le prove libere sino alla gara del 17 marzo, passando per le varie sessioni di qualifiche del 16. Per il Gp d'Australia tutta la copertura per la diretta tv, sarà esclusiva di Sky Sport F1 HD.

In totale saranno 19 i Gran Premi della stagione di Formula Uno 2013, ma per 9 di questi, non solo esclusiva della pay tv Sky, infatti anche la Rai avrà la possibilità di trasmetterli in diretta tv. Per i restanti 10 Gp, comunque la Rai assicurerà agli utenti tv la differita della gara con almeno tre ore di ritardo.

Per questo motivo sia il Gp d'Australia che apre il mondiale di F1 2013, che quello successivo in Malesia, saranno in esclusiva solo su Sky, con un canale che si occuperà 24 ore su 24 della Formula Uno, appunto Sky Sport F1 HD. Saranno 30 ore di diretta live per ogni weekend riguardante il Gran Premio, durante le gare non ci sarà alcuna interruzione pubblicitaria.

La Rai partirà con la sua diretta tv live, in occasione del terzo Gp della stagione di F1, quello che si svolgerà in Cina il 14 aprile 2013, si dovrà poi attendere per il Gp di Spagna del 12 maggio, trasmettendo solo in differita quello del Bahrain previsto per il 21 aprile.

Per portarvi un esempio, a partite dal Gp d'Australia 2013, Sky parte già da inizio settimana, lunedì 11 marzo infatti, comincia la programmazione di Sky Sport F1 HD, con speciali, magazine, interviste ai protagonisti e studi di approfondimento, sino ai paddock live dal circuito con i soliti highlights. In seguito primo studio live e conferenza stampa FOM integrale.

Ovviamente ci sarà il mosaico interattivo in HD per scegliere su cosa concentrarsi e su quale prospettive. Nove canali dedicati a ogni Gran Premio della Formula Uno 2013, alcuni per simulare la prospettiva dalla monoposto scelta, un altro per tenere d'occhio la Pit Lane, un altro per i tempi ufficiali sempre sulla schermata, e poi la novità Race Tracker, con la mappa del circuito per seguire la monoposto in quale parte si trovi di esso.

Insomma, grande copertura televisiva per il mondiale di F1 2013, tutto quello che volete in diretta tv grazie a Sky, per la Rai solo la diretta tv per 9 Gp con gli altri 10 in differita.


Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis