Prima della presentazione e degli orari tv della MotoGp Usa 2013 Austin che si svolgerà dal 19 al 21 aprile, uno sguardo a quello che è successo nel MotoGP in Qatar, prima prova del Motomondiale 2013.

Abbiamo visto un Valentino Rossi che forse nemmeno ci aspettavamo, dopo le delusioni con la Ducati, Rossi è tornato in sella alla sua Yamaha M1, ottenendo uno splendido secondo posto, alle spalle solo del suo compagno di squadra spagnolo, Jorge Lorenzo, che gli ha inflitto un distacco di quasi 6 secondi.

Buon terzo posto, ma non privo di qualche errore sin dalle qualifiche, dell'esordiente nel MotoGP, Marc Marquez su Honda finito vicinissimo a Vale, deludente invece il super favorito della vigilia insieme a Lorenzo, lo spagnolo Dani Pedrosa, che con l'altra Honda Team ufficiale, è finito solamente quarto in Qatar.

Bene Cal Crutchlow, quinto sulla Monster Yamaha, sesto il suo compagno di squadra Bradley Smith. Per quanto concerne gli altri piloti italiani, Andrea Dovizioso sulla Ducati Team ha terminato al settimo posto abbastanza in ritardo dopo il quarto posto delle qualifiche, nono invece Andrea Iannone sulla Ducati Pramac, sedicesimo Claudio Corti su Kawasaki.

MotoGP USA 2013 Austin orari tv (2a prova del Motomondiale 2013)

Ricordiamo che le prove libere 1-2-3 saranno trasmesse in diretta tv su Italia 2; le qualifiche invece, anche su Italia 1. Per quanto concerne il warm up, diretta tv solo su Italia 2, mentre la gara in diretta tv su Italia 1 e Italia 2.

Prove libere 1-2: ore 16:55 e ore 21:05 di venerdì 19 aprile.

Prove libere 3 ore 16:55; qualifiche ore 20:30 di sabato 20 aprile.

Partenza Gara ore 21:00, domenica 21 aprile (warm up ore 16:40).