Catania-Pescara, la diretta live e le ultime sulle formazioni

Il Catania vuole chiudere con un successo davanti al proprio pubblico una stagione 2012-2013 trionfale.

Catania-Pescara, la diretta live e le ultime sulle formazioni

Scopriamo insieme le ultime sulle formazioni e come vedere su Sky la diretta live streaming di Catania-Pescara, match valido per la 37^ giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Gli etnei vogliono chiudere con un successo, l'ennesimo, l'ultima partita casalinga di una stagione, quella 2012-2013, fantastica, che li vede occupare la nona piazza della generale ad un solo punto dall'Inter di Andrea Stramaccioni, a quota 52 punti. Vincere oggi contro il Pescara significherebbe dunque scavalcare provvisoriamente proprio i nerazzurri all'ottavo posto.

Qui Catania - Nelle ultime dieci giornate il Catania ha decisamente rallentato la propria corsa, vincendo soltanto in due occasioni. Ciò non significa però che i rosso-azzurri abbiano fatto passi indietro dal punto di vista del gioco, riuscendo quasi sempre ad uscire dal terreno di gioco tra gli applausi del pubblico. Le uniche due vittorie di questo periodo tra l'altro sono firmate "Massimino", con Udinese e Siena ad averne fatto le spese. L'ultimo ko casalingo degli uomini di Maran risale al tre marzo scorso, quando l'Inter si rese protagonista di una rimonta eccezionale ai danni degli etnei (2-3 il risultato finale). Da sottolineare come il ruolino di marcia interno del Catania sia tuttora strepitoso, avendo collezionato 11 vittorie, 4 pareggi e tre sole sconfitte, potendo vantare inoltre la seconda miglior difesa della Serie A (15 le reti subite).

Qui Pescara - Gli ospiti abruzzesi cercheranno invece di chiudere il campionato con dignità, vista la retrocessione aritmetica sancita dalla sconfitta di sette giorni fa a Genova contro il Grifone di Davide Ballardini. Otto le reti subite nelle ultime due partite, un dato che l'allenatore Cristian Bucchi ha ben presente e vorrà cancellare fin dalla trasferta sicula di questa sera, consapevole comunque che l'avversario di fronte è uno dei peggiori che potesse capitare in questo finale di stagione al Delfino. Tra le altre cose il Pescara ha il peggior rendimento esterno di tutto il torneo, con 2 vittorie nelle 18 partite disputate fin qui lontano dallo Stadio Adriatico. Emblematico anche lo stato di forma degli abruzzesi, che nelle ultime dieci gare hanno perso in nove occasioni e pareggiato una volta (a Roma).

Come vederla - La diretta live streaming di Catania-Pescara sarà garantita da Sky Calcio 2 e Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre), con il collegamento dallo Stadio Massimino di Catania che inizierà a partire dalle ore 20.15. Vi ricordiamo che il fischio d'inizio del match è fissato per le ore 20.45.

Le probabili formazioni di Catania-Pescara (11-05-2013)

Catania (4-3-3): Andujar, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. Allenatore: Maran.

Pescara (4-2-3-1): Perin, Zanon, Cosic, Capuano, Balzano, Blasi, Togni, Di Francesco, Bjarnason, Bocchetti, Sforzini. Allenatore: Bucchi.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis