F1 2013, GP Monaco, Montecarlo: risultati qualifiche, orari diretta tv gara Sky Rai

Sono appena terminate le qualifiche del sabato a Montecarlo per il GP Monaco 2013 di F1, risultati, griglia di partenza.

F1 2013, GP Monaco, Montecarlo: risultati qualifiche, orari diretta tv gara Sky Rai

Diretta tv Sky e differita Rai, questa sarà la copertura televisiva della gara per il GP Monaco che si corre a Montecarlo, sesta prova del mondiale di Formula 1 2013. Prima di altri dettagli sulla programmazione tv, ecco cosa è successo nelle prove libere 3 della mattina e nelle qualifiche del primo pomeriggio di oggi 25 maggio, con la sintesi, i risultati per la pole e la griglia di partenza per la gara di domenica 26 maggio.

E' importante premettere che sarà estremamente difficile assistere a qualche sorpasso durante il GP di Monaco 2013, il circuito di Montecarlo è notoriamente molto tecnico e presenta troppe curve e brevi rettilinei affinchè ce ne possano essere, a meno che una monoposto non giri un paio di secondi più veloce delle altre.

Nella gara è previsto 1 pit stop, al massimo 2, ma anche questo rientra in strategie di squadra ben precise con soste alternate fra i piloti dello stesso team che permetteranno di continuare a controllare la gara. Per questi motiivi i risultati odierni delle qualifiche e la relativa griglia di partenza, potrebbero essere confermati salvo guasti meccanici o disguidi tecnici, dall'ordine di arrivo di domani.

Ecco la diretta tv Sky e la differita Rai per quanto concerne l'orario di partenza della gara sul circuito cittadino di Montecarlo per il GP Monaco 2013, sesta prova della stagione di Formula 1: Domenica 26 maggio alle ore 14 con diretta tv Sky Sport F1 HD e differita Rai 2 alle ore 21.

Risultati qualifiche GP Monaco di F1 del 25 maggio 2013

Cominciamo dalle prove libere 3 dove Rosberg che ha compiuto ben 22 giri è stato il più veloce di tutti, addirittura 661 millesimi rispetto a Grosjean e 883 su Vettel, Alonso quarto a 908 e Hamilton solo quinto a 933; più indietro Raikkonen e Webber comunque fra i primi dieci.

Massa fa registrare il 16° tempo e poi ha un brutto incidente, muso distrutto per la sua Ferrari e non solo, per fortuna il pilota brasiliano esce incolume ma sistemare la monoposto per le qualifiche è un problema, infatti durante quest'ultime Massa non scende in pista e dovrà cambiare monoposto partendo molto probabilmente dalla pit lane nella gara di domani per questa 6^ prova del mondiale di F1 2013 con il GP Monaco 2013.

Le qualifiche si aprono con la pista di Montecarlo leggermente bagnata, va bene solo Rosberg con la sua Mercedes all'inizio, mentre Alonso e Raikkonen entrano nella Q3 solo all'ultimo giro possibile, il ferrarista con il quinto tempo e il pilota della Lotus con il secondo, fuori a sorpresa il suo compagno Grosjean.

La top ten dei piloti scende in pista per le Q3 che decideranno la pole e la griglia di partenza definitiva. In modo inaspettato volano le Red Bull che erano rimaste in ombra fino ad ora con Vettel e Webber, mentre c'è una leggera pioggia. L'ultimo giro cambia tutto; la pole è di Rosberg!

Griglia di partenza GP Monaco del 26 maggio 2013 ore 14

1) Rosberg - Mercedes; 2) Hamilton - Mercedes; 3) Vettel - Red Bull; 4) Webber - Red Bull; 5) Raikkonen - Lotus; 6) Alonso - Ferrari. Solo 91 millessimi di distacco fra le Mercedes, in netto ritardo gli altri.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis