F1 news GP Monaco 2013: qualifiche decisive a Montecarlo, favorite le Mercedes

Ecco perchè le Mercedes sono favorite per la vittoria del GP Monaco 2013 di F1, orari tv diretta Sky e differita Rai.

F1 news GP Monaco 2013: qualifiche decisive a Montecarlo, favorite le Mercedes

Prima delle news di Formula 1 2013 sul GP di Monaco, dove cercheremo di spiegare i pronostici a favore delle Mercedes di Rosberg e Hamilton, ecco gli orari della diretta tv Sky e quelli della differita Rai. Giovedì 23 maggio, cominciano le prove libere alle ore 10 per poi riprendere alle ore 14 per la seconda sessione, diretta tv Sky Sport F1 e sintesi su RaiSport 1 alle ore 22:30.

Sabato 25 maggio, alle ore 10 l'ultima sessione di prove libere, mentre alle ore 14 inizieranno le qualifiche; diretta tv Sky Sport F1 e differita RaiSport 1 alle ore 18:15. Domenica 26 maggio, alle ore 14 ci sarà la partenza della gara con diretta tv Sky Sport F1 e differita Rai 1 alle ore 21.

F1 news, GP Monaco 2013

Sul circuito cittadino di Montecarlo per il GP di Monaco del 26 maggio 2013, le qualifiche saranno decisive per stabilire chi vincerà questa sesta gara del mondiale di Formula 1. Questo circuito è il più difficile e tecnico della stagione di F1 2013, le strategie di gara potrebbero non essere così importanti come per gli altri GP, non almeno quanto lo saranno le qualifiche. I sorpassi a Montecarlo sono quasi impossibili, sarebbe necessario che una monoposto andasse un paio di secondi più veloce sul giro rispetto agli altri piloti.

Difficile che si possa registrare tale gap fra i team dei favoriti, Ferrari, Red Bull, Mercedes e McLaren, non sono poi così lontane in termini di prestazione. La differenza la farà il pilota disposto a rischiare tanto nelle qualifiche del GP Monaco 2013, ci sono tante curve sul tracciato che renderanno per l'appunto molto rari i sorpassi. Occhio alle qualifiche dunque, e conoscendo le caratteristiche dei piloti della Formula 1 2013, si può azzardare a pronosticare Rosberg e Hamilton, i favoriti per la pole a Montecarlo.

Entrambi i piloti della Mercedes, conoscono molto bene la pista del GP di Monaco, sono avvezzi al rischio e le caratteristiche della loro monoposto possono fare il resto. In ogni caso, sperando che possa essere Alonso e la sua Ferrari il più veloce, non c'è dubbio che chi otterrà la pole, avrà il 90% di probabilità di vincere il GP di Monaco del 26 maggio 2013.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis