Siena-Milan 2013: diretta streaming, pronostico, probabili formazioni e statistiche in Serie A

Per l'ultima giornata di campionato, allo stadio Franchi si gioca Siena-Milan: il via domani 19 maggio ore 20:45.

Siena-Milan 2013: diretta streaming, pronostico, probabili formazioni e statistiche in Serie A

Siamo giunti ormai ai titoli di coda di questo campionato 2012/2013: si va per la 38esima ed ultima giornata di Serie A. Allo stadio Franchi di Siena si affronteranno Siena e Milan: calcio d'inizio domenica 19 maggio 2013 alle ore 20:45. Vediamo innanzitutto dove seguire la partita in diretta tv e streaming: il match sarà trasmesso per gli abbonati a Sky sul canale Sky Calcio 1 a partire dalle 20:15 e su Sky Sport 1 dalle 20:40.

Gli utenti Mediaset Premium potranno seguire la partita su Premium Calcio 2 alle 20:45. Sarà inoltre possibile, per gli abbonati, seguire il match in diretta streaming tramite l'applicazione Sky go per tablet, pc e smartphone.

Pronostico

Favoritissimo il Milan, che dovrà affrontare una squadra prossima alla retrocessione e che dalla futura stagione vedrà la Serie A pagando il biglietto allo stadio o tramite abbonamento alla Pay TV. Pronostico 0-4

Probabili formazioni

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Terlizzi, Felipe; Angelo, Calello, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara. Squalificati: nessuno Indisponibili: Vergassola, Matheu, Pozzi.

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant; Flamini, Ambrosini, Nocerino; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. Squalificati: Muntari (2) Indisponibili: De Jong, Bojan, Montolivo, Antonini.

Statistiche in Serie A

Sono 17 gli incontri disputati in Serie A tra Siena e Milan, tra questi una sola vittoria dei bianconeri: 2 pareggi e 14 sconfitte. I rossoneri, tra i vari record, detengono anche quello di maggior numero di vittorie nella massima serie contro il Siena. Il "Diavolo" ha vinto tutte le ultime 8 sfide in campionato con i toscani, violando la rete avversaria con una media di 2.75 gol a partita.

Un punto soltanto per il Siena nelle ultime sei gare di Serie A con il Milan in casa dei bianconeri, tra queste, 3 insuccessi. Per i bianconeri sono 5 le sconfitte negli ultimi 5 match in campionato contro i rossoneri, riuscendo a portare a casa soltanto un gol. Addirittura nelle ultime 5 sfide disputate in casa contro la squadra di Milano, il Siena non oltrepassa mai la rete avversaria: due pareggi a reti inviolate e tre sconfitte.

La squadra di Allegri non perde da 4 partite consecutive con 3 successi ed un pareggio, non subendo gol nelle ultime tre. Tre le vittorie per i rossoneri nelle ultime 5 trasferte di Serie A e una sconfitta nelle ultime nove. Dopo l'arrivo di Mario Balotelli, il Milan è imbattuto con otto vittorie e quattro pareggi; "Super Mario" segna 11 reti in 12 match, tuttavia non fornendo alcun assist. Il "Diavolo" in questo campionato ha anche delle note negative: è la squadra che ha incassato più gol di testa (14).

Se invece il Siena vuole avere un record, ebbene, potrà dire di essere la squadra che ha schierato più giocatori in questo campionato: 37 giocatori più di tutte le altre squadre.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis