F1 2013 GP Silverstone, risultati qualifiche e orari diretta tv streaming GP Inghilterra

Terminate le qualifiche di Formula 1 per il GP Gran Bretagna a Silverstone, il disastro Ferrari e la truffa Mercedes.

F1 2013 GP Silverstone, risultati qualifiche e orari diretta tv streaming GP Inghilterra

La decisione di dare una semplice pacca sulla spalla ai test illegali Mercedes è stata davvero una follia! Lo si sapeva e i risultati delle qualifiche di F1 2013 a Silverstone per il GP d'Inghilterra ne sono stati la dimostrazione. Prima di raccontarvi delle qualifiche, ecco l'orario della diretta tv-streaming Sky della gara di domenica per il GP Silverstone 2013 di Gran Bretagna e la differita Rai.

Diretta tv di Formula 1 2013 GP Silverstone del 30 giugno, partenza gara ore 14 su SkySport F1 HD e differita Rai 2 ore 21 circa. In streaming sarà possibile seguire il GP d'Inghilterra 2013 di F1 da pc, tablet e smartphone tramite l'applicazione Sky Go.

Torniamo alle qualifiche di F1 sul circuito di Silverstone del 29 giugno 2013, dicevamo delle Mercedes impunite che alla fine hanno avuto eccome il loro bel vantaggio grazie ai 1000 km di test effettuati illegalmente. La pole è andata all'inglese Lewis Hamilton che ha dominato queste qualifiche rifilando anche 4 decimi circa al compagno di squadra Nico Rosberg, d'altronde già nelle ultime libere si era vista una Mercedes molto veloce sulla quale però, rimane qualche dubbio sul passo gara.

A dire il vero ci si aspettava tanto anche delle Red Bull che sembravano addirittura poter essere favorite nella corsa alla pole sul circuito veloce di Silverstone per questo GP d'Inghilterra 2013 di Formula 1, invece per Sebastian Vettel c'è solo il terzo posto e il quarto tocca al bravo Mark Webber, ma le Ferrari?

Le avevamo viste in grossa difficoltà sin dalle prime sessioni di prove libere, si sperava in qualcosa di meglio nelle qualifiche ma non certo in un miracolo nemmeno per Fernando Alonso e figuriamoci per il brasiliano Felipe Massa, autore nelle prove libere dell'ennesimo incidente, infatti sono già 4 negli ultimi 3 weekend della stagione di Formula 1 2013.

Alla fine solo dodicesimo posto per Massa e addirittura il 10° per Alonso. Non hanno fatto meglio le Lotus a Silverstone, ottavo tempo per Grosjean e nono per Raikkonen. Chi continua a stupire è la Toro Rosso che ha piazzato al 6° posto Ricciardo mentre solo 13° tempo per Vergne, benissimo la Force India, 5° Di Resta e 7° Sutil.

Griglia di partenza F1 2013 GP d'Inghilterra circuito Silverstone del 30 giugno

1) Hamilton; 2) Rosberg; 3) Vettel; 4) Webber; 5) Di Resta; 6) Ricciardo; 7) Sutil; 8) Grosjean; 9) Raikkonen; 10) Alonso.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis