F1 GP Canada 2013, le news e gli orari della diretta tv su Rai e Sky del Gp di Montreal

Il fresco vincitore del GP di Monaco, Niko Rosberg decide in conferenza stampa di mantenere un basso profilo.

F1 GP Canada 2013, le news e gli orari della diretta tv su Rai e Sky del Gp di Montreal

La settima tappa del campionato di Formula 1 2013 sarà visibile in diretta sia sui canali Rai che su Sky Sport F1. Dopo due settimane di polemiche, ancora per nulla placate, riguardo ai presunti test sulle gomme Pirelli che la Mercedes avrebbe eseguito con la vettura del campionato in corso (invece che con quella della stagione passata, come da regolamento) a Barcellona, si torna in pista sul circuito di Montreal, Canada.

Qui si vedrà se con questi test la Mercedes, insaziabile di gomme nei primi cinque Gran Premi del 2013, ha davvero risolto il problema dell'usura delle gomme e quindi sarà a tutti gli effetti una delle auto che potranno giocarsi la vittoria su ogni circuito, oppure se l'exploit monegasco sarà da archiviare come una fortunata conseguenza della particolarità del tracciato del Principato.

Il fresco vincitore del GP di Monaco, Niko Rosberg, nella conferenza stampa di inizio week-end decide di mantenere un basso profilo, dichiarando di avere una buona macchina e di sperare di riuscire a guadagnarsi un ottimo posizionamento in griglia di partenza domenica con la sua Mercedes. Felipe Massa vuole invece assicurare tutti che si è perfettamente ripreso dai due violenti incidenti che hanno funestato il suo GP di Montecarlo, entrambi alla stessa curva, e che non vede l'ora di salire sul podio in Canada (cosa che non gli è mai riuscita fino ad oggi).

Fernando Alonso è fiducioso che sulla pista canadese con la Ferrari potrà recuperare qualche punto sui piloti che lo precedono in classifica, ma sul GP del Canada potrebbe abbattersi il maltempo, e questo di sicuro non farà dormire sonni tranquilli al pilota delle Asturie. La classifica piloti vede ancora in testa Sebastian Vettel a 107 punti, seguito da Kimi Raikkonen a 87 e Alonso a 78. Più attardati Hamilton, Webber, Rosberg e Massa.

Questi gli orari di tutte le dirette tv su Rai e Sky del GP del Canada 2013:

Sabato 8 Giugno:

16.00-17.00 Prove Libere 3 - Sky Sport F1 e Rai Sport1

19.00-20.00 Qualifiche - Sky Sport F1 e Rai 2

Domenica 9 Giugno:

20.00 Gara - Sky Sport F1 e Rai 1

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis