F1 Silverstone 2013: orari diretta tv-streaming prove libere GP Inghilterra

La pista di Silverstone ha la caratteristica di essere molto veloce e di usurare molto i battistrada delle gomme.

F1 Silverstone 2013: orari diretta tv-streaming prove libere GP Inghilterra

Grande weekend di sport per gli appassionati di motori, oltre alla MotoGP riprende anche il mondiale di Formula 1 dalla Gran Bretagna con il GP d'Inghilterra 2013 a Silverstone. Ricordiamo che sarà possibile seguire la Formula 1 2013 sui canali Sky e sulla Rai, in occasione di questo GP in Gran Bretagna, la diretta tv dell'intero weekend sarà trasmessa da SkySport F1 HD, mentre alla Rai toccherà solo la differita. Per seguire il tutto in streaming, basta usare l'applicazione SkyGo da pc, tablet o smartphone per la diretta, mentre per lo streaming in differita andare sul sito della Rai.

Prima delle anticipazioni vediamo subito tutti gli orari per la diretta tv-streaming sin dalle prove libere di venerdì 28 giugno, per poi proseguire con la terza sessione e le qualifiche del sabato, infine la gara sul circuito di Silverstone per questo mondiale di F1 2013, la cui partenza avverrà domenica 30 giugno.

Venerdì 28 giugno si parte con la prima sessione di prove libere per il GP d'Inghilterra 2013 dalle ore 11:00, si proseguirà con le libere 2 alle ore 15:00, diretta tv Sky e sintesi su Rai 2 alle ore 22:30 circa.

Sabato 29 giugno spazio alla terza e ultima sessione di libere sempre alle ore 11:00, mentre le qualifiche valide per la pole di Silverstone avranno inizio alle ore 14:00, diretta tv Sky e differita Rai 2 alle ore 18:00.

Gomme nuove e sperimentali Pirelli saranno usate da tutti i team nel GP di Gran Bretagna 2013, sarà importantissima la scelta del tipo da usare per i vari team, infatti la pista di Silverstone ha la caratteristica di essere molto veloce e di usurare molto i battistrada delle gomme.

Vedremo quindi quali saranno le scelte della Ferrari e di Alonso, ma i tifosi della scuderia di Maranello dovranno tenere d'occhio anche Vettel e la sua Red Bull che comandano il mondiale di F1 2013 che in Inghilterra giunge alla sua 8^ prova.

Visto la velocità del circuito e le sue peculiarità, non è proprio un Gran Premio che si addice alla Ferrari, nemmeno storicamente, per cui non sarà affatto facile per Alonso competere con i suoi avversari Red Bull, Mercedes e Lotus, specie alla ricerca della pole nelle qualifiche.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis