Gran Premio Canada 2013; il Canada ospiterà il Gran Premio di Formula 1 2013 e precisamente il grande evento si terrà a Montreal, dove il settimo GP della stagione inizierà con la disputa delle prove venerdì 7 giugno.

Dopo l'avvincente prova svoltasi a Montecarlo, il Gran Premio approda sul circuito di Montreal, che ha 4,361 Km di lunghezza di giro e 305,270 km di distanza di gara da coprire in 70 giri.

Il Gran Premio Canada 2013 inizierà con le due sessioni di prove libere il venerdì alle 16 e alle ore 20 orario italiano, mentre le dirette tv partiranno sul canale 206 di Sky e su Rai Sport 1 alle ore 15:45 e alle ore 19:45.

I piloti potranno testare proprio durante le prove libere le loro auto, per mettere a punto i loro bolidi e adeguare la loro strategia di corsa alla pista in previsione delle qualifiche di sabato alle ore 19:00 sempre ora italiana, che verranno trasmesse sul canale 206 di Sky e su Rai 2 alla stessa ora.

Alle qualifiche seguirà la trasmissione Pit Lane a partire dalle 20 ora italiana e qui inizierà il gioco dei pronostici e dei commenti di esperti e pseudo esperti.

La gara vera e propria si svolgerà sul Circuit gilles-Villeneuve , domenica 9 giugno con inizio di diretta tv alle ore 20:00 sia su Sky che sulla Rai (Rai 1), a cui seguiranno i commenti a caldo sia di giornalisti che di ex piloti fino alle 22:15

Il giro in assoluto più veloce del tracciato che i piloti cercheranno di battere sia nelle qualifiche di sabato che nella gara di domenica è detenuto della Ferrari guidata da Rubens Barrichello , che riuscì a concludere il percorso in 1:13:622.

C'è grande attesa per le Ferrari, che sono chiamate a riscattare la deludente prova dello scorso Gran Premio di Montecarlo.