Pronostici Wimbledon 2013 ottavi di finale del 1° luglio, 4 italiani in gara

Per le donne c'è Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp, unico superstite fra gli uomini Andreas Seppi.

Pronostici Wimbledon 2013 ottavi di finale del 1° luglio, 4 italiani in gara

Il torneo di Wimbledon riprenderà il 1° luglio 2013 con gli ottavi di finale maschili e femminili, e noi ci occuperemo dei pronostici. Sono 4 gli italiani in gara: per le donne c'è Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp, unico superstite fra gli uomini Andreas Seppi. Con il programma di Wimbledon 2013 l'appuntamento tv riprende lunedì a causa del solito giorno di riposo domenicale. Sarà sempre la piattaforma satellitare di Sky a trasmettere in diretta tv anche gli incontri degli ottavi grazie a più canali dedicati fra Sky Sport e Sky Calcio.

L'orario d'inizio degli incontri è per le ore 12:30, in campo è annunciato subito il match Filpkens-Pennetta, dopo le ore 14 sono previsti: Vinci-Na Li e Knapp-Bartoli. Molto probabilmente a seguire entrerà in campo l'ultimo azzurro in gara nell'incontro Seppi-Del Potro.

Wimbledon 1° luglio 2013 singolare femminile, pronostici ottavi di finale

Pronostico Vinci-Na Li: la tennista cinese vinse nel 2011 il Roland Garros battendo in finale un'altra azzurra, la Schiavone che a sua volta era la detentrice del titolo degli Open di Parigi. Per entrambe non è l'erba la superficie preferita, anche se l'avversaria della Vinci è arrivata due volte ai quarti nel torneo di Wimbledon. Per l'italiana il miglior risultato sull'erba londinese è proprio quello di quest'anno che ha eguagliato quello del 2012. Pronostico Na Li.

Pronostico Filpkens-Pennetta: anche se l'azzurra 30enne è ormai da un paio d'anni sul viale del declino, le potenzialità restano ottime visto che è stata anche nella top ten del ranking WTA. La sua avversaria 27enne non è andata oltre la posizione n.22 raggiunta nel mese di aprile 2013. Se gioca il suo miglior tennis, Flavia non avrà problemi a battere la Filpkens, speriamo accada. Pronostico Pennetta.

Pronostico Bartoli-Knapp: la francese è la favorita, ma la sua poca mobilità se sfruttata bene dall'italiana potrebbe giocarle un brutto scherzo. Nel turno precedente ha batto Camilla Giorgi non senza fatica, non darei così per scontato il risultato finale a meno che Karin non si faccia travolgere dall'emozione. Pronostico Knapp.

Gli altri pronostici

  • Kvitova - Suarez 1
  • Puig - Stephens 1
  • Robson - Kanepi 2
  • Williams - Lisicki 1
  • Radwanska - Pironkova 1

Wimbledon 1° luglio 2013 singolare maschile, pronostici ottavi di finale

Pronostico Seppi-Del Potro: Andreas deve essere soddisfatto del suo torneo sull'erba londinese, adesso non ha nulla da perdere e deve fare il suo gioco prendendosi i rischi giusti. Favorito nettamente l'argentino, ma questo Wimbledon sta riservando molte sorprese, che una di queste sia la vittoria dell'azzurro? Crederci si deve, ma a guardare i valori in campo…Pronostico Del Potro.

Gli altri pronostici

  • Ferrer - Dodig 1
  • Janowicz - Melzer 2
  • Kubot - Mannarino 1
  • Verdasco - De Schepper 1
  • Youzhny - Murray 2
  • Tomic - Berdych 2
  • Djokovic - Haas 1

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis