F1 2013, GP Germania: risultati prove libere 1, orari tv qualifiche Rai Sky

E' appena terminata la prima sessione di prove libere al Nurburgring per il GP Germania 2013 di F1, ecco i risultati.

F1 2013, GP Germania: risultati prove libere 1, orari tv qualifiche Rai Sky

Dirette tv Sky e differite su RaiSport 1 e Rai 2. Dopo Silverstone anche il weekend del GP di Germania (nona prova del mondiale di Formula 1 2013), sarà in esclusiva sulla pay tv Sky mentre per la Rai solo le sintesi a distanza di diverse ore dalla disputa di prove libere, qualifiche e gara.

Ma prima dei dettagli sui prossimi appuntamenti e orari tv e streaming riguardanti il GP del Nurburgring, ecco i risultati delle prove libere del mattino di venerdì 5 luglio 2013.

Innanzituttto c'è da dire che la notizia clamorosa su questo weekend del GP Germania di F1, riguarda la possibilità da parte dei piloti di boicoittare le varie prove ed eventualmente qualifiche e gara, in caso si ripeta il problema dell'esplosione delle gomme Pirelli, così come accadde a Silverstone.

A questo proposito però, pare che ci saranno degli pneumatici di costruzione 2012 ma con mescola 2013, e che ci sarà un montaggio sulle monoposto migliore, tutto questo dovrebbe evitare i disagi dello scorso Gran Premio, ma al contempo potrebbe dare un vantaggio alle Red Bull che con le Pirelli dell'anno scorso volavano letteralmente, un altro motivo per la Ferrari e Alonso di lamentarsi?

Adesso gli orari tv dei prossimi appuntamenti con il GP Germania di F1 2013 sul circuito del Nurburgring. Nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 15:30 la seconda sessione delle libere con diretta su SkySport F1 HD e sintesi su Raisport 1 in serata, alle ore 22:30 circa.

Per quanto concerne sabato 6 luglio 2013, ci sarà l'ultima sessione di libere al mattino (ore 10:00-11:30) e poi le attese qualifiche alle ore 14:00, diretta tv SkySport F1 HD e live streaming tramite l'applicazione Sky Go da pc, tablet e smartphone. Differita su Rai 2 alle ore 18:15 circa.

Sintesi e risultati prove libere 1 di F1 2013 del 5 luglio, GP Germania

Comincia male questa ora e mezza della prima sessione, Alonso è costretto a parcheggiare fuori pista al Nurburgring, si tratta di un problema elettrico. Intanto le previsioni meteo che volevano la pioggia come probabile nella giornata odierna, sono state smentite, la temperatura però è fresca e il cielo abbastanza nuvoloso.

Finalmente dopo un'ora arrivano dei tempi significativi, al momento le Mercedes sono al comando con Hamilton e Rosberg a soli 11 millesimi. Oltre 6 decimi di ritardo per Raikkonen con la Lotus e Webber con la Red Bull. Sutil è 5° a oltre 1 secondo, ancora più giù sono Vettel, Button e Massa, gli altri tempi non sono significativi, si attende cosa farà la Ferrari per Alonso che dopo il problema iniziale di questa prima sessione di prove libere non è più sceso in pista e probabilmente non lo farà più per stamane, vedremo cosa succederà nella sessione pomeridiana.

Le gomme Pirelli tengono bene anche alla distanza, promessa mantenuta ma anche supportata dall'asfalto del Nurburgring che non è molto veloce e del meteo che si mantiene con temperature fresche. Intanto le Mercedes continuano a volare, gli altri piloti sono tutte a oltre un secondo.

  • 1) Hamilton, Mercedes
  • 2) Rosberg, Mercedes + 0.219
  • 3) Webber, Red Bull a oltre 1 secondo
  • 4) Sutil, Force India
  • 5) Raikkonen, Lotus
  • 6) Massa, Ferrari
  • 7) Button, McLaren
  • 8) Vettel, Red Bull

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis