Come accade in tutte le competizioni per nazionali degli ultimi anni, è la Spagna la favorita anche per la conquista del titolo mondiale under 20 calcio 2013 che si svolge in Turchia. Prima del calendario dei quarti di finale con gli orari e relativa diretta tv su Sky, ecco cosa è successo negli ottavi con i risultati relativi e di seguito i pronostic dei quarti.

Risultati ottavi mondiali 2013 under 20 di calcio in Turchia

  1. Spagna-Messico 2-1
  2. Nigeria-Uruguay 1-2
  3. Francia-Turchia 4-1
  4. Grecia-Uzbekistan 1-3
  5. Croazia-Cile 0-2
  6. Portogallo-Ghana 2-3
  7. Colombia-Corea Del Sud 1-1 (passa ai rigori la Corea)
  8. Iraq-Paraguay 1-0 (dopo i tempi supplementari)
Programma e orari diretta tv quarti di finale mondiale under 20 di calcio 2013

Sabato 6 luglio ore 17:00: Francia-Uzbekistan. Ore 20:00: Uruguay-Spagna.

Domenica 7 luglio ore 17:00: Iraq-Corea Del Sud. Ore 20:00: Ghana-Cile.

I quarti di finale saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 3 e HD, ecco i pronostici.

Favorita assoluta la Spagna, non dovrebbe avere grossi problemi contro l'Uruguay ma dovranno giocare come sanno e non come hanno fatto vedere contro il Messico negli ottavi dove hanno subito l'iniziativa avversaria. Gli uruguagi sono stati facilitati nel loro ottavo da un'espulsione ai danni della Nigeria giunta al 41° minuto, fino a quel momento la partita era apertissima.

La Francia se la dovrà vedere con la sorpresa Uzbekistan, i transalpini dello juventino Pogba sono favoriti e restano la maggiore antagonista per la conquista della World Cup 2013 Under 20 della Spagna.

A sorpresa nel terzo dei quarti di finale c'è l'Iraq, partita roccambolesca quella vinta contro il Paraguay con una rete giunta all'inizio dei supplementari. Buona squadra ma poche speranze di vittoria contro la Corea Del Sud che comunque ha faticato molto ad avere la meglio sulla forte Colombia, qualificazione giunta solo al quattordicesimo rigore.

L'ultimo dei quarti è molto interessante, il Cile sembra essere diventata davvero un'ottima squadra, ma il Ghana dopo la vittoria spettacolare sul Portogallo è pronta a dare filo da torcere.