Palinsesto Mediaset: tante le novità in programma per il prossimo autunno

Tutte le novità annunciate da Pier Silvio Berlusconi per i programmi Mediaset del prossimo autunno

Palinsesto Mediaset: tante le novità in programma per il prossimo autunno

Pier Silvio Berlusconi ha presentato ieri sera, martedì 2 luglio, davanti a una platea di giornalisti, il nuovo palinsesto Mediaset per l'autunno 2013. Moltissime le novità annunciate.

La più eclatante si chiama "Infinity", un nuovo servizio Pay Tv dedicato ai film. Infinity nasce in seguito allo straordinario successo riscosso da "Premium Play", che ha raggiunto la bellezza di 1 milione e mezzo di utenti, con ben 45 milioni di contenuti fruiti in un tempo medio stimato in 78 minuti. A partire dal mese di dicembre, dunque, verranno offerti al pubblico 5.000 tra film e telefilm (molti dei quali appena usciti dal circuito cinematografico) che non saranno più legati al vincolo della pay tv classica. La programmazione sarà infatti disponibile su tutti i dispositivi: Tv, pc, tablet, e console di gioco come l'Xbox.

Per quanto riguarda, inoltre, il mercato pubblicitario della tv generalista, verrà lanciato "All21", un break pubblicitario unico, della durata di un minuto, che sarà trasmesso in contemporanea su 7 reti (Rete 4, Canale 5, Italia 1, La5, Iris, Italia 2 e Mediaset Extra), dal lunedì al venerdì intorno alle ore 21; nel weekend verrà invece trasmesso su 5 reti.

Ecco, dunque, quanto affermato dallo stesso Pier Silvio Berlusconi riguardo alla programmazione: "Oggi proponiamo un nuovo modello di tivù con prodotti unici per il pubblico di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Aumentiamo la quantità di informazione, fiction e intrattenimento". Tra le novità più importanti del prossimo autunno, troveremo:

  • Il 7 e 8 ottobre uno show live dall'Arena di Verona con Gianni Morandi;
  • 4 prime serate di comicità affidate ad Aldo, Giovanni e Giacomo;
  • Dal 2014 il nuovo Grande Fratello, che tornerà alla versione dei 100 giorni che aveva caratterizzato la prima edizione;
  • Il patron delle Iene Davide Parenti, inoltre, inventerà un nuovo show dal format totalmente nuovo, che andrà in onda intorno alla metà dell'autunno.

Su Canale 5, a settembre tornerà Paolo Bonolis col preserale "Avanti un altro", che a partire dal mese di febbraio lascerà il campo a Gerry Scotti con "The Money Drop"; inoltre, il sabato sera in prima serata ripartirà "Italia's Got Talent" che a gennaio lascerà il campo a "C'è posta per te". Riconfermati anche "Io Canto", "Uomini e donne", "Forum", "Verissimo", "Domenica Live", "Pomeriggio Cinque" e "Mattino Cinque".

Su Rete 4 riprenderanno "Quinta Colonna" e "Quarto Grado", "Terra" e "Life". Su Italia 1 ancora Zelig, ribattezzato "Zelig One", "Colorado" e "Le Iene".

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis