Di seguito la guida tv della prima serata di oggi, lunedì 19 agosto, di tutti i principali canali in chiaro, di Sky e Mediaset Premium.

Rai 1: alle 21,15 va in onda un nuovo episodio della serie "Il Commissario Montalbano", trasposizione dei famosissimi romanzi di Andrea Camilleri. Il titolo dell'appuntamento di questa settimana è "Il gatto e il cardellino"

Rai 2: nuovo episodio della serie "Squadra Speciale Cobra 11" che va in onda alle 21,10 con l'episodio "Furto d'arte

Rai 3: cinema d'autore alle 21.05 con l'indimenticabile "Ecce Bombo" per la regia di Nanni Moretti

Rete 4: alle 21.10 va in onda "Bomber" con protagonisti Bud Spencer (che interpreta un vecchio pugile ormai ritirato dalle competizioni) e Jerry Calà

Canale 5: serata all'insegna del romanticismo con il film "Per fortuna che ci sei". Protagonista la bellissima Sophie Marceau

Italia 1: adrenalina pura alle 21.10 con "The fast and the furious: Tokyo Drift"

La 7: sono John Wayne e Wiliam Holden i protagonisti del film "Soldati a cavallo" in onda alle 21.10

Mediaset Extra: serata insegna delle risate con Zelig Anthology, in onda a partire dalle 21.30

Premium Cinema: alle 21.15 in onda il film per tutta la famiglia "Puzzole alla riscossa". Su Premium Cinema Emotion invece "La moglie dell'astronauta" mentre Premium Cinema Energy trasmetterà "Outlander - L'ultimo vichingo". Will Smith e il suo "Wild wild west" saranno i protagonisti della serata di Premium Cinema Comedy.

Sky Cinema: su Sky Cinema 1 va in onda "Prometheus" a partire dalle 21.10, mentre Sky Cinema +24 trasmetterà "Una famiglia all'improvviso". "Le cronache di Narnia" andranno in onda su Sky Cinema Family e "Benvenuti al nord" sarà trasmesso su Sky Cinema Comedy.

Questa la guida tv con la prima serata dei principali canali televisivi in chiaro e satellitari. Buona visione!