Psv-Milan 2013, anticipazioni diretta tv preliminari Champions: le formazioni

Conosciamo meglio l'avversario del Milan, gli olandesi del PSV Eindhoven che il 20 affronteranno in casa la prima sfida.

Psv-Milan 2013, anticipazioni diretta tv preliminari Champions: le formazioni

PSV-Milan è la partita d'andata del preliminare di Champions League del 20 agosto 2013, gli olandesi faranno di tutto per eliminare da questo spareggio i rossoneri, ricordiamo che il ritorno (Milan-PSV) si giocherà a San Siro il 28 agosto.

La diretta tv-streaming di Psv Eindhoven-Milan sarà trasmessa su Mediaset Premium e Sky Sport 1, orario d'inizio match alle ore 20:45. Possibile seguire la partita anche in streaming tramite il servizio Premium Play o tramite l'app Sky Go, entrambe le opzioni usufruibili per gli utenti abbonati.

La formazione del PSV Eindhoven

La squadra olandese è certamente ostica, uno dei peggior avversari che il Milan potesse pescare nel sorteggio per i playoff di Champions 2014, ma c'è da dire che due pezzi pregiati (per non dire tre), sono stati ceduti all'estero. Stiamo parlando di due ottimi e promettenti centrocampisti che aveva il Psv, Strootman, ceduto alla Roma poco tempo fa, e Mertens ceduto al Napoli.

Adesso la formazione olandese dovrà affidarsi all'esperto Park-Ji-Sung appena arrivato, e alla punta centrale Matavz. Da tenere in debita considerazione anche i giovani e talentuosi centrocampisti, Wijnaldum e Maher. Ma il nuovo allenatore del Psv Eindhoven, Phillip Cocu, riuscirà a far paura al Milan con il suo 4-3-3 offensivo?

In realtà la cosa che dovrebbe preoccupare davvero mister Allegri, è la condizione fisica dell'avversario, la squadra olandese ha già iniziato il suo campionato nazionale ed è molto più avanti con la preparazione rispetto ai rossoneri.

La Formazione del Milan

Vedremo se ci saranno nuovi acquisti, su tutti si pensa ancora a Ljajic e Honda, ma per motivi diversi appare molto poco probabile il loro acquisto. Allegri dovrà allora affidarsi al duo d'attacco Balotelli-El Shaarawy, il primo ci sarà nonostante le preoccupazione per un dolore al polpaccio poi rientrato, mentre il secondo dovrà ritrovare la forma e la lucidità della prima parte della stagione scorsa, quando fu il protagonista della rimonta in campionato, salvo le ultime partite che lo hanno visto stanco e spento.

Abate e De Sciglio dovrebbero recuperare a tempo, per il giovane terzino è arrivato anche l'interesse del Real Madrid, ma il Milan non sembra per ora intenzionato a cederlo, vedremo. Potrebbe essere un centrocampo di qualità quello dei rossoneri, con Montolivo, Poli e De Jong, incertezza per lo schema d'attacco. Berlusconi vorrebbe il classico trequartista dietro le due punte, ma l'allenatore potrebbe preferire affidarsi al collaudato 4-3-3, con Niang a fare la punta esterna di destra, visto che il giocatoree sembra stia ritrovando una buona condizione. E Boateng? Il calciatore è sul mercato ma non ci sono al momento offerte concrete per lui, in caso di mancata cessione potrebbe essere schierato come alternativa a Niang o meglio fungere da trequartista.

Pronostico PSV-Milan del 20 agosto 2013, andata del preliminare di Champions League: 2-2, diretta tv Mediaset Premium e Sky e anche in live streaming alle ore 20:45.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis