Partirà questa sera alle 23 su Foxcrime (canale 117 di Sky) l'ottava stagione di Dexter, fortunata e controversa serie statunitense che vede Michael C. Hall nei panni del tecnico della polizia scientifica di Miami che uccide i criminali. Per i fan del serial killer dalla doppia vita è arrivato il momento dell'addio: l'ottava stagione di Dexter sarà infatti l'ultima. Prima che cali definitivamente il sipario su Dexter vediamo alcune anticipazioni sull'ottava, attesissima stagione della serie targata Showtime.

La settima serie di Dexter si era conclusa con la scelta di Debra Morgan (sorella del protagonista) di uccidere Maria LaGuerta risparmiando il fratello. Come conseguenza del suo gesto, Deb ha lasciato la polizia di Miami per lavorare con una agenzia investigativa privata. Dexter, dal canto suo, continua a lavorare per la scientifica e ad uccidere i criminali sfuggiti alla giustizia, secondo i dettami del codice di Harry, padre adottivo del protagonista.

Deb e Dexter non hanno più contatti, ma la situazione sarà destinata a cambiare nel corso dell'ottava stagione della serie, quando i due si ritroveranno dopo l'arrivo di un nuovo personaggio, un omicida chiamato 'il chirurgo del cervello'. A indagare sull'assassino sarà la dottoressa Evelyn Vogel, che aiuterà Dexter a scoprire un dettaglio del suo passato, cruciale per provare a risolvere il suo profondo disagio e, forse, cambiare.

Gli autori di Dexter hanno preparato un gran finale coi fiocchi, proponendo nelle diverse puntate dell'ottava stagione molteplici strade e e possibilità di evoluzione della storia che gli spettatori saranno di volta in volta chiamati a seguire. Il produttore esecutivo della serie, Sara Colleton, aveva a questo proposito rilasciato dichiarazioni interessanti, affermando di essere soddisfatta del lavoro svolto e del percorso compiuto da Dexter nel corso degli anni.

L'ottava stagione di Dexter si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena e, comunque andranno le cose, quella che si concluderà è una delle serie televisive più importanti e apprezzate degli ultimi anni, spesso criticata per la sua tematica controversa ma sempre molto amata e seguita dai fan, nonostante qualche calo fisiologico degli ascolti nel corso degli anni.

Il viaggio verso il gran finale inizia dunque questa sera: l'appuntamento con la prima puntata dell'ottava stagione di Dexter è per le 23 su Foxcrime (canale 117 di Sky).