US Open 2013, risultati e programma 6-7 settembre, semifinali: Pennetta-Azarenka orario diretta tv

Stasera semifinali femminili agli US Open 2013 con Pennetta-Azarenka, Williams-Na Li, sabato le semifinali maschili.

US Open 2013, risultati e programma 6-7 settembre, semifinali: Pennetta-Azarenka orario diretta tv

È tempo di semifinali femminili e maschili agli US Open 2013 di tennis. Sul cemento americano di New York si parte stasera, venerdì 6 settembre (orario italiano) alle ore 19:45 circa con la prima semifinale donne, Flavia Pennetta-Viktoria Azarenka per la diretta tv su Sky EuroSport 1. A seguire l'altra sfida che vale l'accesso alla finale, Serena Williams-Na Li, anche questo match sarà trasmesso in diretta tv su EuroSport 1.

Prima di parlare delle 2 semifinali femminili, ecco i risultati del tabellone maschile e il programma delle semifinali, si va verso l'ennesima finale: Djokovic-Nadal.

È proprio il caso di dire, chi fermerà quei due? Probabilmente nessuno. Stanotte Novak Djokovic ha messo subito sotto l'ottimo tennista russo Youzhny vincendo 6-3, 6-2 i primi due set. Inaspettatamente Nole ha cominciato a sbagliare troppo e a cedere subito il servizio nel terzo, nel frattempo l'avversario non avendo nulla da perdere ha provato con continuità e trovando spesso buone accelerazioni, alla fine il russo si è imposto 6-3. Solo fuoco di paglia perché il numero 1 del ranking, il serbo Djokovic, ha rimesso il turbo e ha chiuso quarto set e match 6-0.

Nel pomeriggio di ieri era stato Nadal a disintegrare il suo avversario, battuto Robredo con il punteggio di 6-0, 6-2, 6-2. In tarda serata la sorpresa nell'altro quarto di finale, Andy Murray crollava sotto i colpi di Wawrinka, risultato finale per lo svizzero: 6-4, 6-3, 6-2.

Programma delle semifinali maschili e orari diretta tv US Open 2013

Sabato 7 settembre

  1. Nadal-Gasquet con diretta tv su Eurosport 1 dalle ore 18 circa
  2. Djokovic-Wawrinka con diretta tv su Eurosport 1 alle ore 21 circa, al termine della 1a semifinale

Ma torniamo alle semifinali donne con i pronostici. Parte nettamente favorita la bielorussa Azarenka contro la tennista italiana Pennetta, oltre a una classifica WTA impari, l'azzurra trentenne costituisce la vera e propria sorpresa di questi US Open 2013. D'altro canto non avrà nulla da perdere dopo la soddisfazione per il risultato raggiunto e la vittoria schiacciante ottenuta ai quarti nel derby contro la favorita Roberta Vinci. Qualche chanche la Pennetta ce l'ha, ma i favori del pronostico sono tutti dalla parte dell'Azarenka che ha liquidato in 2 set Daniela Hantuchova.

Stesso discorso vale per Serena Williams-Na Li, grande torneo per la cinese che dopo aver vinto una prova del grande Slam al Roland Garros in carriera contro la nostra Schiavone, ora punta a una finale degli US Open 2013 che sarebbe un risultato incredibile. Nei quarti ha eliminato a fatica la russa Makarova solo al tie break del set decisivo, discorso opposto per Serena che con un doppio 6-0 si è sbarazzata della Suarez-Navarro e rimane la super favorita di questo match.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis