X Factor 7 Italia 2013: inizio, categorie-giudici e calendario puntate in diretta tv Sky

Le anticipazioni sul talent musicale X Factor 2013 Italia, abbinamento categorie e giudici, il tema delle 12 puntate.

X Factor 7 Italia 2013: inizio, categorie-giudici e calendario puntate in diretta tv Sky

Siamo prossimi ormai all'inizio di una nuova edizione, la settima di X Factor Italia 2013, il talent show musicale in onda per 12 puntate con la diretta tv su Sky Uno/HD a partire dal 26 settembre 2013 e con orario d'inizio previsto per le 21:10 circa.

Il live della gara vera e propria partirà solo il 24 ottobre con i 12 finalisti selezionati nelle varie audizioni, puntata finale e assegnazione del premio come vincitore di X Factor 7 Italia 2013, prevista per il 12 dicembre.

Calendario e programma puntate fra le selezioni e il live della gara

Le 12 puntate di X Factor 7 saranno trasmesse ogni giovedì in diretta tv su Sky Uno, ci sarà un partner d'eccezione quest'anno, Radio Deejay con il programma Deejay Chiama Italia, per 8 puntate ospiterà i 4 giudici che per l'edizione 2013 saranno: Simona Ventura, Morgan, Elio e la novità della popstar Mika che andrà a sostituire Arisa.

Nelle prime 2 puntate andranno in onda le selezioni effettuate dai 4 giudici più un quinto d'eccezione, il rapper Fedez dopo le audizioni che si sono tenute a Napoli, Genova e Milano. Nella 3^ e 4^ puntata (10/17 ottobre 2013) si passerà per i Boot Camp (campo reclute) e poi agli Home Visit (scelta definitiva dei 12 partecipanti/cantanti). Dal 24 ottobre il via al live della gara da studio fino alla finale del 12 dicembre. Come sempre oltre ai giudici, sarà importante il voto del pubblico.

Assegnazioni categorie-giudici X Factor 7 Italia 2013

  • Morgan (Under Uomini)
  • Simona Ventura (Under Donne)
  • Elio (Gruppi)
  • Mika (Over)

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis