X Factor 2013: al via la settima edizione con tante novità

Riparte X Factor lo show musicale che tanto piace al pubblico con novità sulla visione del programma.

X Factor 2013: al via la settima edizione con tante novità

Venerdì andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di X Factor edizione numero 7 (Sky Uno HD, ogni giovedì). La trasmissione nonostante gli anni riesce ancora ad avere un ottimo successo. Sarà per la bravura di Simona Ventura, la simpatia di Elio, il carattere fumantino di Morgan, la faccia da bravo ragazzo di Alessandro Cattelan? Oppure è la formula del programma che piace, che intriga gli spettatori? Probabilmente un mix ben dosato di entrambe le componenti.

Quest'anno inoltre ci sarà una novità: nelle vesti di giudice sarà presente anche il cantautore inglese Mika ormai diventato star internazionale al posto di Arisa (aumenta se non altro il livello di competenza musicale). I primi quattro appuntamenti settimanali saranno dedicati al Casting, ovvero alla scelta dei cantanti più bravi (o dei raccomandati?).

Sono presenti 4 categorie: under 24 uomini, under 24 donne, gruppi e over che si rimetteranno al giudizio inappellabile dei giudici. Un artista avanzerà al turno successivo se otterrà almeno tre approvazioni dai quattro giudici.

L'edizione di quest'anno permetterà al pubblico a casa di essere protagonista: nella puntata del 17 ottobre infatti si potrà votare sul sito del programma per salvare uno degli esclusi. Chi otterrà il maggior numero di voti usufruirà della Enel Green Card che lo riporterà tra i protagonisti.

E' già possibile scaricare l'app X Factor 2013 su Google Play e su iTunes che contiene numerose novità! Ad esempio il Backstage Pass consentirà di vedere cosa succede dietro le quinte, l'ansia dei protagonisti a pochi minuti dall'esibizione. L'Applausometro permetterà di votare il proprio cantante preferito. Con Camera 360° lo spettacolo sarà assicurato: ogni minimo dettaglio non sfuggirà al telespettatore interessato. Anche Facebook e Twitter aggiorneranno costantemente gli appassionati.

La puntata dove verrà proclamato il vincitore (o la vincitrice) si svolgerà al Forum di Assago il prossimo 12 dicembre con un pubblico caloroso di circa 7000 persone. Inoltre otterrà un contratto con la Sony e la possibilità di partecipare come Big al prossimo Festival della Canzone Italiana di San Remo.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis