Tutti sintonizzati stasera alle ore 21.15 sul canale pay tv PremiumCinema che per la prima volta assoluta in televisione trasmetterà uno tra i maggiori capolavori del cinema moderno: The Dark Knight Rises, Il Cavaliere oscuro - Il ritorno.

Il film si ricollega al capitolo precedente e riprende la storia del miliardario Bruce Wayne che nelle vesti di Batman è svanito nella notte già da otto anni, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Si prese la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent e sacrificò tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore necessario a Gotham City. Per un po' di tempo la bugia ha retto, in quanto l'attività criminale nella città è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine particolarmente dura per tutti i criminali.

Ma tutto lo scenario sarà stravolto dall'arrivo di una astuta e misteriosa ladra e soprattutto dal molto più pericoloso Bane, un terrorista mascherato dall'oscuro passato e senza scrupoli i cui spietati piani per Gotham porteranno Bruce a uscire dall'esilio che si era autoimposto. Quindi il cavaliere oscuro torna nuovamente a vestire mantello e cappuccio, ma questa volta potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane…

Il capolavoro targato Christopher Nolan che vanta un cast eccezionale: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Morgan Freeman e la nona posizione nella classifica dei film con il maggiore incasso della storia (circa un miliardo di dollari).