Premier League, Manchester Utd - Southampton: diretta tv e formazioni

All'Old Trafford i Red Devils vanno a caccia dei tre punti per risalire la classifica

Premier League, Manchester Utd - Southampton: diretta tv e formazioni

Il Manchester United ed il Southampton si sfideranno allo stadio Old Trafford sabato 19 ottobre alle ore 16:00, per l'ottava giornata della Premier League 2013/2014.

I padroni di casa non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, ed il nuovo tecnico David Moyes sta faticosamente tentando di rimettere in carreggiata i suoi ragazzi, attualmente al nono posto in classifica con 10 punti dopo 3 vittorie, 1 pareggio e ben 3 sconfitte, tra cui quella di Maine Road nel derby contro il City, per 4-1; la testa della classifica, occupata dall'Arsenal, dista sei punti ed una vittoria permetterebbe a Giggs e compagni di dare continuità al successo esterno colto prima della sosta sul campo del Sunderland per 1-2.
I tifosi, delusi fin qui dall'andamento della squadra, rimpiangono ancora Sir Alex Ferguson e non hanno mostrato fiducia per il lavoro svolto dal nuovo allenatore, che si è trovato a raccogliere un'eredità pesantissima e meriterebbe, se non altro, un pò di fiducia in più da parte del pubblico dell'Old Trafford.

La formazione del Southampton, invece, naviga in acque più serene a soli due punti di distanza dal primo posto e con un rendimento fino ad oggi costante con 4 successi, 2 pareggi ed una sola sconfitta; il centravanti Daniel Osvaldo, sbloccatosi nel 2-0 rifilato al Crystal Palace il 28 settembre, si sta via via integrando nello scacchiere di mister Pochettino ed i 'Saints' vogliono dimostrare di meritare i piani alti della classifica scendendo all'Old Trafford senza alcun timore reverenziale puntando ai tre punti.

Il match promette spettacolo, non ci stupiremmo di assistere ad un incontro con diverse reti; da una parte Van Persie e dall'altra Osvaldo, entrambi a segno con le rispettive nazionali durante lo scorso weekend, sono bomber di valore assoluto e stanno attraversando uno stato di forma positivo. Da non sottovalutare poi, nei Red Devils, il giovane Januzaj autore della doppietta contro il Sunderland mentre per i Saints, occhio all'altro attaccante Ricky Lamberts e all'imprevedibilità dell'ex-Bologna Gastòn Ramirez.

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella sfida di sabato pomeriggio all'Old Trafford:

Manchester United: De Gea, Evra, Jones, Vidic, Rafael, Fellaini, Nani, Giggs, Carrick, Rooney, Van Persie. All: Moyes.

Southampton: Boruc, Clyne, Fonte, Lovren, Fox, Wanyama, Schneiderlin, Davis, Osvaldo, Ramirez, Lambert. All: Pochettino.

Diretta TV su Fox Sports HD, canale 205 di Sky e sul canale 382 di Mediaset Premium.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis