X Factor 7, dal 24 ottobre in onda su Sky: ecco i 12 concorrenti

I 12 concorrenti del talent più famoso d'Italia sono stati scelti. X Factor 2013 avrà inizio domani 24 ottobre su Sky.

X Factor 7, dal 24 ottobre in onda su Sky: ecco i 12 concorrenti

L'edizione del talent show X Factor è arrivata alla numero 7. X Factor è la versione italiana del talent show The X Factor.

Finalmente domani 24 ottobre avrà inizio la gara canora di X Factor 2013 che prevede la partecipazione di 4 categorie appartenenti, corrispettivamente, a 4 diversi giudici. Andrà in onda su Sky la diretta del programma presentata daAlessandro Cattelan

Le categorie

- Under Uomini: capitanata dall'eccentrico Morgan (Marco Castoldi);

- Under Donne: capitanata dal cantanteMika;

- Gruppi: capitanata dalla raggianteSimona Ventura;

- Over 25+: capitanata dal particolare personaggio Elio.

I concorrenti

Dopo una lunga fase di selezione, su più di 60mila partecipanti, i giudici sono arrivati a selezionare i loro tre begnamini per categoria.

Concorrenti Under uomini:

Michele Bravi nato a Citta di Castello (PG) il 19 dicembre del 1994. Entra nel coro dei bambini cittadino, ma abbandona dopo che capisce che la musica diventa studio. Ha imparato anche a suonare il piano e la chitarra.

Lorenzo Iuracà nato a Livorno il 16 gennaio del 1991. I suoi genitori lo chiamano Lorenzo ispirandosi a Jovanotti, non è stato un gran cervellone a scuola, ma nella musica ha dato sempre il massimo al conservatorio di Livorno. Suona la batteria e il piano e a partecipato a molti concorsi canori, recitando anche in musical. Si definisce un cantautore.

Andrea D'Alessio nato a Napoli il 23 ottobre del 1991. Studia chimica e tecnologie farmaceutiche, la sua passione per la musica è recente, ma profonda perché nascosta fino a tardi a causa della sua timidezza. Suona il piano e ha imparato a cantare da autodidatta, il pubblico dei provini di X Factor è stato la sua prima esibizione pubblica.

Concorrenti Under donne

Valentina Tioli nata a Modena il 31 agosto del 1991, si avvicina alla musica grazie al nonno che la incita a studiare canto. Ha un gruppo con il quale si esibisce in vari locali di Bologna, Milano e Modena. Prende spunto dalle sue delusioni d'amore per scrivere testi di canzoni.

Violetta Zironi nata a Correggio (RE) il 5 aprile del 1995, si appassiona alla musica dall'età di 3 anni e canta nel coro dei bambini, successivamente studia pianoforte. Oltre al piano, lo strumento di cui vive è l'ukulele. Ha inciso un EP e molte esibizioni, anche come artista di strada.

Gaia Galizia nata a Castellanza (VA) il 17 novembre del 1992, ha la passione per la moda cresciuta grazie al diploma in sartoria professionale. Ha la passione per la musica sin da piccola ascoltando vinili e la musica prodotta dal fratello polistrumentista. A 13 anni canta e scrive brani per il suo primo gruppo, con tema principale quello della rabbia, incomprensione e insuccesso.

Concorrenti Gruppi

Gli Street Clerks. Gruppo composto da Alexander (voce e chitarra elettrica), Cosimo (voce e contrabbasso), Francesco (voce e batteria) e Valerio (voce e chitarra acustica), quattro amici fiorentini con una passione comune, quella della musica. Hanno un nome che accomuna i loro stili, tra la figura professionale dell'impiegato e quella trasgressiva e trash dell'artista di strada. Hanno all'attivo molte esibizioni e suonano numerosi strumenti musicali.

Gli Ape Escape trio composto da Antonio D'Alessio (Tony), Antonio Pagano, suo allievo di canto, e Matteo D'Acunto. La loro unione è recente. Il loro nome deriva dal videogioco omonimo che considerano una pietra miliare. Sono molto autoironici, pregio di cui ne traggono vantaggio.

I FreeBoys sono Enrico Nadai (17), Simone Frulio (16) e Kevan Gulia (17). Gruppo nato nel 2012 dopo aver partecipato al programma televisivo "Io Canto". Non hanno un particolare genere prediletto, ma tendono a trasformare ogni canzone dando un loro stile.

Concorrenti Over 25+

Alan Scaffardi nato a Parma il 25 Gennaio 1977. Si descrive come persona generosa e solare, amante della solitudine. Sposato e padre, conosce la musica da giovane, grazie alla pianola regalatagli dal padre. Suona la chitarra, il piano, la batteria e le percussioni. Passa le sue estate in esibizioni a Lampedusa.

Chiara Gallana (in arte Aba) nata a Este (PD) il 9 Novembre 1987. Si descrive come energetica e attiva. Ha iniziato a studiare piano e canto all'età di 14 anni, attualmente si esibisce con gruppi che hanno generi tra blues e gospel. Adora Beyoncè e il suo sogno è quello di riuscire ad arrivare a chi l'ascolta.

Fabio Santini nato a Carpi (Mo) il 21 Settembre 1986. Si appassiona al mondo musicale sin da piccolo, la madre racconta di averlo visto cantare a 3 anni nei corridoi dell'ospedale dove fu operato di adenoidi. Dice di essere un chiacchierone, logorroico ed estroverso.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis