X Factor 7, prima puntata: riassunto, eliminati e ripescati del live del 24 ottobre 2013

Ecco cos'è successo nella prima puntata di X Factor 7: Morgan perde un concorrente

X Factor 7, prima puntata: riassunto, eliminati e ripescati del live del 24 ottobre 2013

Grande esordio per X Factor 7, il programma canoro targato Sky che ha rivoluzionato il mondo dei talent e lanciato diverse star negli ultimi anni. Andiamo a ripercorrere le fasi salienti e il riassunto della prima puntata della trasmissione, che dopo bootcamp e home visit, è andata in onda giovedì 24 ottobre per il primo live.

Apertura dedicata ai talenti delle scorse due annate: Chiara Galiazzo e Francesca Michielin hanno messo in mostra le proprie doti canore che hanno permesse la vittorie nelle ultime due edizioni.

Dopo la presentazione hollywoodiana dei giudici, apre la gara Gaia che canta Seven Nation Army, a seguire ci sono Andrea con Clint Eastwood, i FreeBoys con Baby Can I hold you, Fabio con Sotto casa, Valentina con Where is the love, Alan con Creep.

La gara viene interrotta dall'annuncio dell'arrivo sul palco delle Icona Pop: grande perfomance e pubblico in delirio per le due popstar svedesi.

Al termine del primo televoto sono i FreeBoys ad andare a rischio eliminazione.

Seconda manche con Michele che canta Carte da decifrare, Aba con You Oughta Know, Street Clerks con Wake me Up e Little talks.

Lorenzo presenta un pezzo di Luigi Tenco, mentre la favorita Viò si cimenta Let her go. A chiudere ci sono gli Ape Escape che scaldano l'Arena con Burn it down.

Spazio ancora agli artisti internazionali: arriva Elisa che emoziona tutti con L'anima vola.

Lorenzo raggiunge i FreeBoys allo spareggio finale: i tre ragazzi non possono esibirsi (sono minorenni) e si giocano lo spareggio con una performance registrata nel pomeriggio.

Dopo le esibizioni Simona Ventura e Morgan salvano reciprocamente il proprio concorrente, mentre Mika e Elio decidono di salvare i FreeBoys. L'eliminato è dunque Lorenzo, della scuderia di Morgan.

Ultimo atto della prima puntata: Alessandro Cattelan svela i nomi dei due che si giocheranno il ripescaggio. Saranno Mr Rain e Osso insieme a Roberta Pompa.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis