Lo special di Halloween di Pretty Little Liars, che ha ripreso la quarta serie dalla puntata 13, si è rivelato all'altezza dell'aspettativa dei fan e ha lasciato tutti senza fiato: Alison è viva e ha paura di Ezra. Ora la domanda è: Perchè? Purtroppo fino a gennaio, mese in cui la messa in onda della serie riprenderà regolarmente in America, non ci è dato saperlo, mentre per quanto riguarda il nostro Paese, la quarta serie di Pretty Little Liars inizierà ad essere trasmessa sul canale Pay tv Mya a partire dal 28 Novembre. Fino a quel momento, non possiamo far altro che ripercorrere i momenti salienti, della serie che ha stregato il mondo, cercando di fare il punto della situazione.

Nel momento in cui Alison si presenta alle ragazze, durante lo special di Halloween, ammette di aver cercato di aiutarle e di proteggerle, quindi tutte le apparizioni della bionda protagonista negli episodi precedenti di Pretty Little Liars sono da considerarsi reali e non sogni, come le avevano etichettate le ragazze. Quindi Alison sta fuggendo da qualcosa o meglio, da qualcuno, l'affascinante insegnante tanto amato da Aria che, prima della pausa estiva abbiamo visto nel rifugio di A. Potrebbe quindi essere sempre stato lui a capo di tutto, anche perché, da quando è apparso dal nulla durante la prima serie di Pretty Little Liars è stato sempre al corrente di molti particolari delle vite delle quattro Liars, e quindi, potrebbe essere "il bei pantaloncini" di cui Alison ha parlato in uno dei suoi quaderni.

Ma è un particolare ad inchiodare Ezra più di ogni altra cosa: Alison prima di sparire era già ricattata a sua volta da A ( special di Halloween della terza serie di Pretty Little Liars). L'ipotesi che Ezra Fitz abbia scelto di stare con Aria per portare Alison allo scoperto si fa sempre più plausibile, ma perché allora la ragazza non si è limitata ad avvisare l'amica, invece di mettere sù tutta questa serie d'intrighi?

Probabilmente è questa la chiave di volta sulla quale girerà la quinta stagione di Pretty Little Liars, già in programma da un pò, anche perché: se Alison è viva, chi è seppellito nella sua tomba?