X Factor 2013, lo streaming dall'estero è possibile?

Settima edizione di x factor: ci sono possibilità di vedere lo streming anche per gli italiani residenti all'estero?

X Factor 2013, lo streaming dall'estero è possibile?

Purtroppo ancora, ufficialmente, chi risiede all'estero dovrà fare a meno di seguire il talent show più famoso degli ultimi anni.

Certamente gli abbonati a Sky sono numerosi, ma che dire di quegli italiani che, ahimè, sono residenti all'estero?

Il sito internet ufficiale di Sky, dove vengono pubblicati i video in streaming il giorno successivo alla puntata, è bloccato nelle regioni fuori dall'Italia.

Inutile sperare di utilizzare Skygo, anche qui niente da fare. Nemmeno con i dispositivi mobili è possibile vedere la maggior parte dei programmi, se non si è su territorio italiano.

Sicuramente internet, cercando con insistenza, può fornire qualche streaming che soddisfi la curiosità degli spettatori emigrati, ma cercare di guardare il proprio programma italiano preferito e sentirsi una porta chiusa in faccia non è mai piacevole. La sensazione è un po' di emarginazione, e nonostante X Factor ci sia in diverse edizioni per molti Paesi è vero che l'edizione nella propria lingua madre sarà sempre un'emozione unica.

Sarebbe giusto, forse, dare anche agli italiani residenti all'estero la possibilità di vedere persone che arrivano dal nostro paese, scoprire talenti che magari ci ricordano qualcuno che conosciamo o cantano canzoni italiane che hanno avuto parte nella nostra vita, poter commentare con gli amici e parenti ancora in Italia e magari, perché no, vedere qualche amico di vecchia data ai provini.

Per ora niente da fare, ufficialmente non si può seguire la trasmissione dall'estero… Ma si spera che in futuro possa cambiare qualcosa.

Nel frattempo attendiamo che qualcuno pubblichi i filmati, magari cercando di evitare le violazioni di copyright, in modo da poter finalmente godere di qualche performance e, soprattutto, delle gaffe di Mika con la lingua italiana!

Questa edizione sta registrando ascolti da record ed è certo che, se aprissero le frontiere con la possibilità di seguire la trasmissione dall'estero, questi ascolti sarebbero ancora maggiori.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis