Il momento più amato da tutti gli appassionati di programmi culinari sta arrivando: riparte stasera su Sky Uno HD Masterchef Italia 3, condotto come sempre dai giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Circa quindicimila sono gli aspiranti chef che si sono presentati alle selezioni, di essi moltissimi hanno dimostrato di avere grandi doti in cucina. I giudici però questa volta hanno scelto non solo abili cuochi ma anche persone dalla personalità particolare con alle spalle delle storie di vita emozionanti e uniche.

Moltissime sono le novità in arrivo per questa terza stagione, a partire da un nuovo angolo bar nel quale i giudici potranno confrontarsi sulle abilità dei concorrenti facendo conoscere al pubblico un aspetto di loro stessi più umano. Verrà inoltre effettuata una trasferta a Marrakech, dove con tutta probabilità i concorrenti dovranno cimentarsi con ricette di cucina diverse da quelle italiane.

Infine la principale novità della stagione sarà la diretta televisiva dell'ultima puntata: lo scopo è quello di evitare che possano trapelare nei social network notizie sul vincitore del titolo di Masterchef Italia 3. La diretta però sarà visibile solo agli abbonati Sky e non andrà in onda su canale in chiaro Cielo come accaduto la scorsa settimana per la finale di Factor 7.

Per quanto riguarda i premi in palio, saranno di tutto rispetto per un programma culinario: € 100.000 in gettoni d'oro al vincitore più l'opportunità di pubblicare un proprio libro di ricette.