Scorrendo la lista canali del digitale terrestre potremo imbatterci in Infinity tv, il nuovo servizio Mediaset appena inaugurato, le cui caratteristiche e funzionalità generali sono descritte in un altro nostro articolo. Lo ritroviamo, infatti, come canale del digitale terrestre al numero 899. E' necessario avere un televisore o dispositivo decoder esterno capaci di leggere il particolare segnale trasmesso dal canale. Neanche tutti gli Smart tv sono in grado di decodificare il servizio.

Come vedere Infinity su TV

Vedere Infinity sulla nostra Tv di casa è facilissimo, dipende ovviamente da che modello di Tv abbiamo

Samsung

Gli smart tv Samsung 2012 e 2013 sono modelli compatibili, i quali richiedono la app presente sul Samsung apps: nel caso in cui non trovi la app è perché il televisore non è compatibile.

Sony

Sui televsori della Sony è possibile vedere Infinity in modo semplice e veloce: basterà collegare l'apparecchio a internet accedendo all'App presente su Sony Entertainment Network.

Tivùon

I televisori 2013 a marchio Tivùon permettono di vedere Infinity direttamente dal canale 899 senza installare alcuna applicazione. Sarà, in questo caso, necessario il collegamento internet e un corretto funzionamento dell'apparato antenna.

Come vedere Infinity: metodi, Dispositivi, browser e sistemi compatibili

Si può vedere Infinity tramite PlayStation 3 e PlayStation 4, oltre che tramite le Xbox. Ricordate sempre che di fatto Infinity è il "Premium Play di Mediaset Premium", sciolto da ogni legame con i pacchetti premium.

E' possibile vedere Inifinity Tv su pc, sia per chi possiede un Mac o per chi possiede un sistema operativo Windows, inoltre è possibile vedere Infinity Tv sui dispositivi mobili, vediamolo insieme nel dettaglio.

DA LEGGERE: Film in streaming con Infinity, l'offerta sarà inclusa in Chromecast

Per connettersi da tablet Apple e Android basta cercare la App Infinity su Apple store o Google play: iPad, Asus, Samsung e tante altre marche di tablet sono compatibili.

I Sistemi operativi Vista, Windows 7 e 8, Mac OS 10.6 e successive versioni, sono supportati nelle configurazioni previste per PC e Mac. I browser maggiormente utilizzati dagli internauti sono compatibili nelle versioni più aggiornate: Internet Explorer 9 o superiore, Chrome 20 sup., Firefox 16 sup., Safari 5 sup: sarà necessario scaricare Microsoft Silverlight.

Anche i decoder HD Telesystem sono compatibili e per le modalità di accesso al servizio puoi approfondire in questo articolo.

Velocità della connessione per godere al meglio di Infinity

Infinity tv raccomanda una connessione minima a 1.3 Mbps per vedere i contenuti in SD (meglio se 2.1 Mbps), 4.5 Mbps nel caso di film in alta definizione. Per i decoder abilitati è necessaria una velocità di connessione minima più elevata: in definizione standard pari a 2.1Mbps e 5.4Mbps in HD. All'indirizzo infinitytv.it/info/help è possibile effettuare un test della connessione. Avviando il test si vedrà scorrere un video di prova.

La fluidità delle immagini sarà segno di una buona connessione. In alternativa al video, dalla medesima pagina, più in basso è presente un pulsante "avvio test della tua linea". In base al risultato del test verrà comunicato un esito di adeguatezza (vedere galleria immagini).