Ci siamo. Infinity TV, il nuovo servizio di Mediaset Premium è stato inaugurato e da oggi è attivo. Il comunicato stampa Mediaset rilasciato il 9/12/13, già forniva qualche notizia in più rispetto alle poche informazioni trapelate nei giorni precedenti. Ricordiamo che si tratta di un servizio on demand, fruibile mediante connessione Internet anche in mobilità, con tablet o notebook, e ben presto anche su smartphone.

Mediaset ha comunicato che il servizio riguarderà il cinema e le serie TV. Da subito potremo accedere ai film suddivisi in categorie (avventura, azione, family ecc.), e da aprile saranno accessibili anche le serie tv, per un totale di 5000 titoli dichiarati.

Nuove caratteristiche

Infinity potremo utilizzarlo contemporaneamente da casa attraverso lo Smart tv e in mobilità dal tablet. La funzionalità "cofanetto" consentirà all'utente di accedere direttamente a tutti i film di un regista, all'intera serie tv preferita, a tutti i titoli di una saga. Sarà possibile vedere un film senza pubblicità perché non prevista e la funzione pausa consentirà di fermare il film per concedersi una pausa.

Iscrizione e costi

Per fruire del servizio basta collegarsi al sito infinitytv.it, iscriversi e fornire il numero della carta di credito o prepagata. Il pagamento è mensile e non in abbonamento, dando la libertà al cliente di pagare quando realmente vuol vedere un contenuto. Il servizio ha un costo di 9.99€ mensili, inoltre è possibile noleggiare un singolo film al prezzo di 3 o 5€, per chi ha una sottoscrizione il prezzo dei film appena usciti al cinema, non inclusi nell'abbonamento mensile, costano la metà.

Dalla pagina Facebook è possibile ottenere un codice per un mese di prova gratuita, mentre dal sito Internet vengono offerti 15 giorni di prova.