Mediaset Premium, due nuovi potenziali alleati per la pay tv

Mediaset Premium, due gruppi in data room per la pay tv di Cologno Monzese

Mediaset Premium, due nuovi potenziali alleati per la pay tv

Per chi è appassionato di tv, sottoscrivere un abbonamento Mediaset Premium o valutare i pacchetti offerte della sua principale concorrente Sky è diventato quasi un must. Che si ami vedere il calcio, il cinema, le serie tv o i documentari, con un abbonamento alla pay tv si può avere una gamma vastissima di opportunità tra cui scegliere.

I consumatori hanno la possibilità di confrontare offerte per la pay tv diverse e scegliere quella che più si adatta alle loro esigenze. E forse da oggi ci sarà un'opportunità in più: è di pochi giorni fa la notizia che due potenziali alleati di Mediaset per la pay tv guardano da vicino i numeri del gruppo italiano.

Secondo un'indiscrezione di Radiocor due gruppi internazionali nelle ultime settimane hanno chiesto e ottenuto l'ammissione alla data room virtuale di Mediaset per valutare nel dettaglio Premium e per studiare un'alleanza che possa svilupparsi anche su nuovi mercati come quello spagnolo.

Diversi sono i nomi di società televisive interessate alla pay tv di Cologno Monzese che hanno iniziato a circolare nei giorni scorsi: si va dalla tedesca Rtl e dalla qatarina Al-Jazeera alla francese Canal+ e l'americana 21st Century Fox. A questi operatori del settore televisivo si aggiunge Telefonica, con cui Mediaset ha iniziato a studiare un progetto per sganciare Premium dal resto delle attività italiane. L'idea è quella di riunire la pay tv di Mediaset con la quota detenuta da Mediaset Espana in Digital+, la pay iberica controllata da Prisa e partecipata anche da Telefonica.

Se si considera che Mediaset si è appena aggiudicata l'esclusiva per la trasmissione delle partite di Champions League per le stagioni 2015-2018 per l'Italia, è facile ipotizzare che una partnership con questa pay tv sia potenzialmente interessante per i vari pretendenti.

Cologno Monzese per ora non rilascia dichiarazioni in merito alla notizia diffusa da Radiocor. Tuttavia, voci di corridoio indicano in Telefonica insieme ad Al-Jazeera e Rtl i gruppi più convinti delle potenzialità di un'alleanza con Mediaset fondata su Italia e Spagna. Da non sottovalutare poi che questa stessa alleanza si potrà estendere, in teroia, anche ad altre zone come il Sudamerica, dove per esempio il gruppo Tlc iberico è già presente e dove - secondo i rumors - il braccio dei canali sportivi di Al-Jazeera, BeIn Sports, sta valutando un'espansione nel breve termine.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis