Cam Mediaset Premium WiFi: accedi al servizio Premium Play con il WiFi

Premium Cam Wi-Fi permetterà di accedere al servizio Premium Play sulla tv utilizzando lo smartphone come telecomando

Cam Mediaset Premium WiFi: accedi al servizio Premium Play con il WiFi

Mediaset Premium continua il proprio processo di espansione sul mercato l'operatore pay tv ha messo infatti in vendita la Cam Mediaset Premium Wi-Fi, un aggiornamento della Premium Cam in grado di permettere la visione sulla tv dei programmi on-demand. Come? Questo modulo CI dispone di un Wi-Fi integrato, e permette quindi anche ai televisori non Smart l'accesso a Premium Play, servizio comprendente i contenuti on-demand offerti da Premium.

Cam Mediaset Premium WiFi

I consumatori quindi, dopo essersi informati sulle offerte di Mediaset Premium e Sky e aver scelto di abbonarsi a Premium, avranno quindi a disposizione un nuovo modo per la fruizione dei contenuti.

Lo smartphone farà da telecomando

La Cam sarà controllata tramite smartphone o tablet. Bisognerà scaricare l'app Premium Smart Cam Control, disponibile sia su AppStore che su Play Store, dopodiché sarà possibile avviare la riproduzione di un contenuto da Premium Play, fermarla o utilizzare le funzioni di rewind e forward. Chi ha intenzione di mettere le offerte calcio sulla pay tv a confronto sarà certamente conscio del fatto che Mediaset Premium ha appena acquistato l'esclusiva sulla Champions League per il triennio 2015-2018; tramite Premium Cam Wi-Fi, oltre ai contenuti on-demand potrà avere accesso anche ai contenuti riguardanti il calcio.

Ecco i televisori compatibili

Il nuovo modulo CI sarà compatibile con i televisori dotati di slot CI+ o CI con decoder HD, che supportano quindi il codec H264. Se montata su un tv con slot CI, ma senza decoder HD, permetterà solo di vedere in SD (standard definition) i canali Mediaset Premium. Se il televisore non supporta canali come Rai HD non supporterà nemmeno l'accesso Premium Play o ai canali Premium in alta definizione.

L'obiettivo è sottrarre clienti a Sky

L'obiettivo di Mediaset Premium è quindi rendere accessibile a tutti Premium Play. Il catalogo on-demand è infatti al momento raggiungibile solo da pc o iPad, e l'azienda ha ben capito che molte famiglie gradiscono maggiormente la visione attraverso il televisore. Premium punta così a proporre offerte molto simili a quelle di Sky, che fa da anni dell'on-demand uno dei propri punti di forza. Dopo aver ottenuto, con uno sforzo economico non indifferente, i diritti in esclusiva sulla Champions League, offrendo una vasta gamma di contenuti l'azienda prova a guadagnare mercato nei confronti della società di Rupert Murdoch.

Sky vanta infatti numerose esclusive nel suo boquet. Sebbene nell'ultima annata Mediaset Premium abbia acquisito Eurosport (con gli eventi che ne derivano) e il calcio estero trasmesso da Fox Sport Italia, Sky ha ancora l'esclusiva su Formula 1, MotoGP e il torneo tennistico di Wimbledon, il più amato dagli appassionati. Inoltre l'azienda di Murdoch può vantare talent show come Masterchef, X-Factor e Italia's got Talent, e serie tv molto seguite come Il Trono di Spade e House of Cards. Premium si sta attrezzando per controbattere, e infatti ha acquistato i diritti per le serie Arrow e Flash, che negli Stati Uniti stanno avendo un grande successo, ma, come detto precedentemente, è sul fatto di aver "rubato" la Champions League ai concorrenti che si punta principalmente.

Uefa Champions League su Premium Play

Quest'anno lo spettacolo del grande calcio è solo su Mediaset, con Premium Play potrai vedere tutte le partite della massima competizione sportiva europea in streaming! Il grande calcio è su Mediaset, come le serie tv più importanti e i film che maggiormente sanno entusiasmare grandi e piccini.

Dai un'occhiata al sito ufficiale di Mediaset Premium e scopri di più sulla Smart Cam Mediaset e sul suo potenziale WiFi, nel frattempo dai uno sguardo alle nostre offerte pay tv, con Supermoney oltre a risparmiare potrai beneficiare di offerte di grandissima qualità!

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis