Programmi in streaming: ecco Chili Tv

Programmi in streaming: è arrivata Chili Tv. Netflix resisterà alla concorrenza?

Programmi in streaming: ecco Chili Tv

Solo pochi mesi fa annunciavamo lo sbarco in Italia di Netflix, il canale di programmi in streaming, che attualmente sembra abbia iniziato a battagliare con i colossi della Pay Tv mondiale; recentemente, invece, si è affermata Chili Tv, il servizio di streaming on line di film e serie Tv in alta qualità anche in HD+ senza abbonamento o costi di attivazione, che potrebbe sottrarre mercato proprio a Netflix stesso.

Come risponderà quest'ultimo al nuovo concorrente? Quali iniziative intraprenderanno Sky e Mediaset Premium per migliorare le attuali offerte di Pay Tv e affrontare non più uno, ma ben due avversari nel mercato dell'intrattenimento?

DA LEGGERE: Netflix, Sky, o Mediaset Premium: streaming vs Pay-Tv

Chill Tv: ecco come funziona la novità per i programmi in streaming

Come per Netflix, anche Chili Tv richiede un device su cui poter vedere i contenuti trasmessi: Pc, smart Tv, Blu-Ray, tablet, smartphone, Xbox 360 e anche un normale televisore (non smart), grazie all'ausilio di Chromecast.

Che connessione bisogna avere per poter vedere i programmi in streaming senza interruzioni?

Per godere del servizio è necessaria una connessione a banda larga superiore a 1 Mbps: nel caso non si disponesse di questa connessione, si può utilizzare la funzionalità “Download” per scaricare i programi e vederli anche senza collegamento a Internet.

Come attivare Chili Tv?

Per attivare Chili Tv basta registrarsi gratuitamente sul sito inserendo i propri dati, e-mail e password e decidere che metodo di pagamento si preferisce (PayPal, carta di credito, gift card Chili). Una volta attivato il Chili, si possono impostare le preferenze e iniziare a noleggiare o acquistare contenuti con il “Borsellino Elettronico”, ricaricabile con carta o PayPal.

Quali contenuti sono disponibili?

Tutti i contenuti possono essere noleggiati o acquistati: il noleggio è a partire da 0,99 euro, mentre l'acquisto costa dai 3,99 euro in su. Una volta noleggiato il contenuto si deve decidere entro 28 giorni quando vederlo e ci sono 48 ore per completare la visione. Con l'acquisto, invece, il contenuto si può vedere senza limiti.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis