Cosa posso vedere con Sky? Intrattenimento e sport in esclusiva

Gli abbonati a Sky possono godersi tanti programmi in eslusiva: calcio, formula uno, moto, talent show e serie tv

Cosa posso vedere con Sky? Intrattenimento e sport in esclusiva

Essendo un servizio a pagamento, abbonarsi a Sky ha senso solo perché molti dei suoi programmi di punta sono in esclusiva e non ci sono altri canali su cui è possibile vederli. Pur puntando soprattutto sulla diretta di eventi sportivi, anche molti programmi di intrattenimento, cinema e serie tv in Italia sono un'esclusiva Sky.

Sul nostro comparatore puoi confrontare gratuitamente l'offerta di Sky e del suo principale concorrente Mediaset Premium.

Cosa posso vedere con sky sport?

Come dicevamo, l'esclusiva di sport in diretta è l'offerta di punta della programmazione Sky, che presenta numerosi canali dedicata solo allo sport, al calcio, alla Formula Uno e alla Moto GP. Alcuni di questi trasmettono in HD, altri addirittura in 3D ed è notizia recente che anche la nuova tecnologia della realtà virtuale sarà utilizzata già l'anno prossimo per alcuni prodotti sportivi Sky. In ogni caso, nonostante siamo già nel periodo finale dei principali campionati di calcio, l'offerta rimane molto ricca.

Siamo ormai alle battute finali, per esempio, dell'Europa League: già i quarti di finale hanno fatto sognare con la storica rimonta del Liverpool contro il Borussia Dortmund, adesso con l'arrivo delle semifinali il gioco si fa veramente duro. E, nonostante una partita per ogni giornata venga trasmessa in chiaro su TV8 sul digitale terrestre, le altre sono visibili solo su Sky. Ma non si ferma qui: anche la Serie B entra nel momento più caldo, per non parlare della bellissima favola del Leicester che potrebbe arrivare a vincere la Premier League.

Inoltre, Sky ha ottenuto i diritti per trasmettere i Campionati di Calcio Europei in Francia. Sky infatti trasmetterà tutte le 53 partite che ne faranno parte. Forza Italia!

Ma sport non significa solo calcio e anche altri importanti eventi che sono iniziati da poco sono in esclusiva su Sky. Esempi? Tutti i gran premi in diretta di Formula Uno e tutte le gare della Moto GP.

DA LEGGERE: Film e serie tv su Netflix che usciranno ad Aprile

Cosa posso vedere con sky tv?

Da qualche anno Sky punta molto sull'intrattenimento e sui talent show, soprattutto quelli prodotti in casa e trasmessi sul canale Sky Uno. Il nome più importante è sicuramente quello di X-Factor, che sta infrangendo record per quanto riguarda gli ascolti ma soprattutto il seguito sui social network. Subito dietro sul podio troviamo Masterchef, in cui l'arrivo del manesco Antonino Cannavacciuolo ha attirato l'attenzione.

Ma non solo. Torna con una nuova stagione Italia's Got Talent con la sua giuria d'eccezione: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Vede la luce quest'anno anche un nuovo progetto, molto ambizioso: Top Gear Italia, remake del fortunatissimo e divertentissimo programma britannico sulle automobili, condotto da Guido Meda e Joe Bastianich.

A metà tra l'intrattenimento e il cinema c'è la diretta della premiazione dei David di Donatello, considerati i premi Oscar italiani, quest'anno presentati da Alessandro Cattelan e trasmessi in esclusiva da Sky, che promette un grande show a tutti i cinefili abbonati.

Quali serie tv su Sky?

Anche per quanto riguarda le serie tv le proposte sono di alta qualità: in esclusiva puoi trovare la seconda stagione di The Lefotvers e The Knick a marchio HBO, l'attesissima seconda stagione di Fargo, ma anche la quarta stagione di House of Cards (che non andrà quindi su Netflix) e l'ultima stagione di Game of Thrones. Ma non finisce qua: in arrivo c'è anche la serie-evento Vinyl, il progetto scritto da Mick Jagger (proprio quello dei Rolling Stones) e diretto da Martin Scorsese sul rock'n'roll anni '70, e la nuova serie del cult Twin Peaks del regista David Lynch.

Insomma, gli abbonati Sky ne vedranno delle belle.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis