Le novità di giugno 2016 di Netflix, Infinity e Sky Online

Tra i contenuti più attesi, a giugno escono le nuove stagioni di Orange is the new black, Gomorra e Il trono di spade

Le novità di giugno 2016 di Netflix, Infinity e Sky Online

Dallo sbarco in Italia di Neflix, Mediaset e Sky si sono impegnate a contrastare il colosso dello streaming on demand creando piattaforme di loro proprietà: Infinity e Sky Online. Mentre la prima ha più o meno le stesse caratteristiche di Netflix, nonostante un catalogo diverso, la seconda si differenzia perché divide l'offerta di serie tv e intrattenimento da quella di cinema e permette di vedere in streaming anche eventi sportivi pagando un ticket mensile.

Questi servizi stanno attirando sempre di più l'attenzione del pubblico e c'è sempre molto interesse sui nuovi prodotti che rendono disponibili ogni mese. Per questo, andiamo a vedere quali sono le novità di giugno 2016 di Netflix, Infinity e Sky Online.

Novità di giugno 2016 di Netflix: un mese di riposo

Dopo due mesi di fuoco come sono stati aprile e maggio, con le uscite delle nuove stagioni di Daredevil, Bloodline e della prima produzione europea Marseille, Netflix si prende un mese di riposo presentando poche novità di grande presa sul pubblico. L'unico titolo che sicuramente farà contenti i fan delle produzioni originali Netflix è Orange is the new black: dal 17 giugno, infatti, sarà disponibile l'intera quarta stagione. Torneremo così a rimanere incollati al televisore davanti alle vicissitudini e alle stranezze delle detenute del carcere femminile di Litchfield. Un appuntamento da non perdere.

Sul fronte dei film, il catalogo di Netflix rimane ancora un po' scarno, nonostante molti innesti di qualità degli ultimi tempi. Pochi titoli si distinguono sopra la massa tra le novità di giugno 2016 di Netflix. Dal 5 giugno sarà disponibile Hunger Games, il primo titolo della saga tratta dai libri di Suzanne Collins, ambientato in un futuro distopico in cui un tiranno e la sua classe politica domina sui più poveri con la forza e con dei "giochi" crudeli e violenti. Dal 15 giugno, invece, potrai vedere Juno, divertente e originale commedia del 2007 con Ellen Page e Michael Cera, che narra le vicende di una sedicenne fuori dal normale che rimane incinta. La freschezza e l'irriverenza della sceneggiatura hanno valso alla scrittrice Diablo Cody, al suo primo lavoro, l'Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.

Infine, il 3 giugno esce un lungometraggio prodotto da Netflix: Altruisti si diventa. Storia di uno scrittore (Paul Rudd) che perde tutto, decide di prendersi cura delle persone malate e conosce un diciottenne affetto da SLA.

DA LEGGERE: Netflix, tutto quello che c'è da sapere

Novità di giugno 2016 di Infinity: ti aspettano grandi film

Infinity risponde a Netflix puntando tutto sul suo catalogo cinematografico. Ed è così che in giugno potremo vedere in streaming sulla piattaforma di Mediaset due grosse produzioni degli ultimi anni, che hanno riscosso un grande successo di pubblico e critica: Gravity e Inception. Il primo è un'ottima pellicola del regista messicano Alfonso Cuarón, che vinse sette statuette agli Oscar del 2014: il film narra le vicissitudini di un'austronauta americana (Sandra Bullock) che deve rientrare sulla Terra dopo un incidente della navicella su cui si trovava. Il secondo, invece, è un capolavoro di Christopher Nolan con Leonardo di Caprio: una trama intricata e bellissimi effetti speciali ti trasportano in un futuro in cui è possibile entrare nei sogni altrui e "rubare" i segreti di una persona.

Per quanto riguarda le serie televisive, anche su Infinity sarà disponible la quarta stagione di Orange is the new black, mentre sbarcherà online la nona stagione di The big bang theory, una delle sitcom di maggior successo degli ultimi tempi. Potrai così seguire le vicende di Sheldon, Leonard e Penny dalla prima all'ultima stagione, senza interruzioni di sorta.

Novità di giugno 2016 di Sky Online: le migliori serie tv e il grande calcio

Questo è senz'altro il momento d'oro per le serie tv in casa Sky. Infatti, sulla pay-tv e su Sky Online puoi goderti la nuova stagione de Il Trono di Spade, nella quale cercheremo di capire se Jon Snow è ancora vivo, che fine ha fatto Arya Stark e cosa succederà tra Tyrion Lannister e Daenerys Targarien. Sbarca su Sky anche l'attesissima seconda stagione di Gomorra, produzione tutta italiana che ci porta dietro le quinte di un'efferata famiglia della camorra napoletana, tra spaccio di droga, violenza e intrighi per il potere. Una serie che fa del crudo realismo un marchio di fabbrica.

Come dicevamo all'inzio Sky Online si differenzia dalle altre piattaforme di streaming online per la possibilità, pagando un prezzo mensile ulteriore, di guardare in diretta partite di calcio ed eventi sportivi. Nella fattispecie, per gli amanti di questo sport dal 3 al 26 giugno 2016 potrai goderti la Copa America Centenario, torneo che commemora il centenario della fondazione della federazione calcistica sudamericana. Si scontreranno gli Stati Uniti e le migliori nazioni del Sudamerica, tra grandi e vecchie rivalità e piccole squadre che cercheranno di fare la parte della Cenerentola.

Insomma, vi abbiamo riassunto le novità di giugno 2016 di Netflix, Infinity e Sky Online: cosa vi interessa di più?

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis