Come togliere un pacchetto da Mediaset Premium?

Per togliere un pacchetto dall’abbonamento Mediaset Premium devi inviare una raccomandata con 30 giorni di preavviso

Come togliere un pacchetto da Mediaset Premium?

Attivare un abbonamento Mediaset Premium è facilissimo: direttamente dalla sezione Acquista del sito dell'operatore puoi comporre un'offerta personalizzata, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Di base, l'offerta Mediaset Premium comprende sempre le serie tv, alle quali puoi aggiungere le opzioni che desideri scegliendo tra Cinema, Calcio e Sport, Serie A e Documentari. Più pacchetti scegli di aggiungere al tuo abbonamento, più ovviamente sarà caro il canone mensile che dovrai versare.

Se però ti dovessi accorgere di non volere più una delle opzioni che hai incluso, sappi che puoi togliere uno o più pacchetti dal tuo abbonamento pay tv effettuando il cosiddetto downgrade, ovvero una riduzione dell'offerta. Per farlo dovrai darne comunicazione alla società con almeno 30 giorni di preavviso, compilando un modulo apposito che devi inviare tramite raccomandata. Senza perdere altro tempo, vediamo subito come puoi fare per togliere o sostituire un pacchetto del tuo abbonamento Mediaset Premium.

DA LEGGERE: Cosa posso vedere su Mediaset Premium? Calcio e film in esclusiva

Come ridurre l'abbonamento Mediaset Premium?

Se vuoi effettuare il downgrade del tuo abbonamento Mediaset Premium devi innanzitutto scaricare questo modulo. Una volta compilato correttamente il modulo per il downgrade dovrai inviarlo via raccomandata a/r insieme alla comunicazione scritta di richiesta di riduzione abbonamento all'indirizzo: RTI S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Nella richiesta devi inserire i tuoi dati personali e quelli relativi all'abbonamento in corso, più ovviamente il cambio di listino che intendi effettuare. Eventualmente, può essere una buona idea far precedere la raccomandata dalla stessa richiesta inviata via e-mail o fax.

Le modifiche al tuo abbonamento, e la conseguente riduzione del canone mensile, saranno effettive a partire dalla data di rinnovo del contratto (per il primo anno) oppure dopo un mese circa (anni successivi). Ecco perché devi muoverti con almeno 30 giorni di anticipo: se non lo fai, Mediaset Premium potrebbe non avere il tempo tecnico per effettuare il downgrade. Per l'operazione ti sarà addebitato il cosiddetto Contributo Cambio Offerta, pari ad una cifra non superiore ai 40 euro.

E se voglio aggiungere un pacchetto?

Aggiungere un pacchetto al tuo abbonamento Mediaset Premium è molto semplice. Puoi farlo con diverse modalità:

· Call Center Mediaset Premium, che risponde al numero 199 309 309 tutti i giorni dalle 9 alle 23.

· Online, accedendo alla sezione Arricchisci il tuo abbonamento presente nella tua area riservata sul sito ufficiale dell'operatore.

· Raccomanda a/r all'indirizzo RTI S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). In questo caso la tua richiesta sarà effettiva a partire dalla data di ricevimento della comunicazione da parte di Mediaset Premium, giorno dal quale ti verrà anche calcolato l'aumento del canone mensile.

Anche nel caso in cui tu voglia aggiungere un pacchetto o un'opzione al tuo abbonamento Mediaset Premium dovrai farti carico del Contributo Cambio Offerta, cifra che non supera i 40 euro.

Disdetta Mediaset Premium

Disdire un abbonamento Mediaset Premium è semplice, sono tre i tipi di disdetta che possiamo effettuare per interrompere gli effetti del contratto in vigore con Mediaset. Se anziché eliminare i pacchetti Mediaset intendessimo:

  1. Recesso anticipato prima dei 14 giorni

  2. Cambio di operatore/gestore

  3. Disdetta prima della scadenza del contratto (entro 30 giorni prima)

  4. Disdetta dopo la scadenza del contratto

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis