Nato come servizio italiano di streaming on demand, CHILI TV ha saputo conquistarsi una fetta di mercato con le sue offerte Pay TV. Ma come funziona la piattaforma CHILI film online? Se sei un amante di film e serie TV allora potrebbe interessarti sapere quali sono i contenuti offerti da questo innovativo portale web.

A differenza degli altri abbonamenti Pay TV, CHILI TV online è una streaming TV che non prevede il pagamento di un abbonamento ma, al contrario, ti permette di noleggiare o acquistare il singolo contenuto al momento della visione direttamente on line.

CHILI film online: di che cosa si tratta?

CHILI TV non è altro che un sistema virtuale di noleggio film e serie TV. Anziché dover trovare un negozio di noleggio e andarci fisicamente, CHILI film ti consente di goderti i tuoi contenuti preferiti comodamente da casa tua grazie al servizio di noleggio film online CHILI.

Per usufruire dei contenuti ti basterà infatti disporre di una buona connessione internet (ADSL o fibra ottica) e di un dispositivo compatibile con la piattaforma CHILI TV. Di seguito ti riportiamo i device abilitati a questo servizio di Pay TV:

  • PC Windows tramite l'app Download&Play che consente di guardare i contenuti anche offline;
  • PC Mac, sempre tramite l'app Download&Play
  • Smart TV, tramite l'app integrata
  • Lettori Blu-Ray, tramite l'app integrata
  • Xbox 360 e Xbox One, tramite l'app CHILI TV
  • Dispositivi Android, tramite app CHILI TV
  • Dispositivi iOS (iPad e iPhone), semre con l'app CHILI TV
  • Tramite Google Chromecast, grazie all'integrazione ufficiale con l'app mobile CHILI TV

DA LEGGERE: Programmi in streaming: ecco CHILI TV

CHILI film TV: come funzionano i film a noleggio online ?

Come dicevamo, questa piattaforma ti consente di usufruire dei CHILI film a noleggio o, in alternativa, di optare per il servizio di acquisto film per sempre. Per quanto riguarda l'opzione di noleggio film online CHILI, i film possono essere noleggiati a partire da 0,99 euro.

Per i film a noleggio avrai 28 giorni per poter vedere il contenuto. A partire dal primo "play" però, avrai 48 ore di tempo per poter concludere la visione, potendo fermare e riprendere il film tutte le volte che vuoi.

Ma come è possibile affittare un film su CHILI TV? Innanzitutto dovrai effettuare una registrazione sulla piattaforma CHILI e creare il tuo account personale. Tra le formazioni che è necessario fornire, ti verrà richiesto di associare il tuo account a una carta di credito che ti servirà per attivare il noleggio del film che desideri vedere.

Una volta effettuata la registrazione ti basterà andare sulla homepage del portale e scegliere il contenuto che preferisci semplicemente navigando tra i numerosi cataloghi della piattaforma. Scelto il tuo contenuto non dovrai fare altro che cliccare sul tasto Noleggia presente sulla scheda.

Come acquistare film sulla piattaforma CHILI

Se invece del servizio CHILI a noleggio, sei interessato ad acquistare il film sulla piattaforma CHILI, dovrai tenere in conto una spesa leggermente superiore rispetto a quella per il noleggio dei contenuti. Questi ultimi, siano essi serie TV o film, possono infatti essere acquistati a partire da 3,99 euro.

Tieni presente però che, a fronte di questo costo di poco superiore, con l'acquisto avrai il film sempre a tua disposizione per lo streaming. Potrai inoltre decidere di guardare i contenuti offline grazie all'app Download&Play.

Così come per il noleggio film, anche per l'acquisto del film è necessario effettuare la registrazione sul portale web di CHILI TV e inserire i dati della tua carta di credito. Una volta selezionato il contenuto di gradimento non ti resta che cliccare sul tasto Acquista film presente sulla scheda informativa del film o serie TV.

In conclusione, ti ricordiamo che sia per il noleggio che per l'acquisto, avrai sempre a disposizione tantissime serie TV e i nuovi film prima della loro uscita su DVD e Blu-Ray. Infine, grazie alle periodiche campagne promozionali, con frequenza potrai risparmiare sui costi di noleggio/acquisto dei contenuti.