Nato come servizio italiano di streaming on demand, CHILI TV ha saputo conquistarsi una fetta di mercato con le sue offerte Pay TV. Ma come funziona il portale CHILI film a noleggio? Se sei un amante di film e serie TV allora potrebbe interessarti sapere quali sono i contenuti offerti da questa innovativa piattaforma web.

A differenza degli altri operatori, si tratta infatti di una soluzione che non prevede il pagamento di un abbonamento ma, al contrario, ti permette di noleggiare o acquistare il singolo contenuto al momento della visione.

CHILI film a noleggio: di che cosa si tratta?

CHILI TV non è altro che un sistema virtuale di noleggio/acquisto di film e serie TV. Anziché dover trovare un negozio di noleggio e andarci fisicamente, CHILI ti consente di goderti il tuo film preferito comodamente da casa tua.

Per usufruire dei contenuti ti basterà infatti disporre di una buona connessione internet (ADSL o fibra ottica) e di un dispositivo compatibile con la piattaforma di CHILI TV. Di seguito ti riportiamo i device abilitati a questo servizio di Pay TV:

  • PC Windows tramite l'app Download&Play che consente di guardare i contenuti anche offline;
  • PC Mac, sempre tramite l'app Download&Play
  • Smart TV, tramite l'app integrata
  • Lettori Blu-Ray, tramite l'app integrata
  • Xbox 360 e Xbox One, tramite l'app CHILI TV
  • Dispositivi Android, tramite app CHILI TV
  • Dispositivi iOS (iPad e iPhone), semre con l'app CHILI TV
  • Tramite Google Chromecast, grazie all'integrazione ufficiale con l'app mobile CHILI TV

DA LEGGERE: Programmi in streaming: ecco CHILI TV

CHILI film TV: come effettuare un acquisto o un noleggio?

Come dicevamo, questa piattaforma ti consente di usufruire dei CHILI film a noleggio o, in alternativa, di acquistare i contenuti per sempre. In particolare, i film possono essere noleggiati a partire da 0,99 euro o acquistati a partire da 3,99 euro.

Per i film a noleggio avrai 28 giorni per poter vedere il contenuto. A partire dal primo "play" però, avrai 48 ore di tempo per poter concludere la visione, potendo fermare e riprendere il film tutte le volte che vuoi.

Con l'acquisto, invece, il film sarà sempre a tua disposizione per lo streaming. Potrai inoltre decidere di guardare i contenuti offline grazie all'app Download&Play. Sia che tu opti per il noleggio che per l'acquisto, avrai sempre a disposizione tantissime serie TV e i nuovi film prima della loro uscita su DVD e Blu-Ray. Inoltre, grazie alle periodiche campagne promozionali potrai risparmiare sul costi di noleggio/acquisto dei contenuti.

Ma come si acquista o noleggia su CHILI TV? Innanzitutto dovrai effettuare una registrazione tramite il sito web di CHILI e creare il tuo account personale. Tra le formazioni che dovrai fornire, ti verrà richiesto di associare il tuo account a una carta di credito che ti servirà per effettuare l'acquisto dei contenuti che desideri vedere.

Una volta effettuata la registrazione ti basterà andare sulla homepage del portale e scegliere il contenuto che preferisci semplicemente navigando tra i numerosi cataloghi della piattaforma. Scelto il tuo contenuto non dovrai fare altro che cliccare sul tasto Noleggia o Acquista presente sulla scheda.