Ma, esattamente, come funziona Sky Go? Nel sempre più vasto panorama delle promozioni Pay TV, Sky rappresenta senza dubbio una delle piattaforme capaci di offrire maggiore varietà nei servizi per la fruizione dei propri contenuti.

Uno di questi è sicuramente Sky Go, il servizio di streaming online per poter guardare diversi canali della piattaforma satellitare direttamente dal proprio PC o in piena portatilità da smartphone e tablet. Ma come funziona Sky Go? Continua a leggere questo articolo per capire come attivare Sky Go e come usare la TV streaming Sky.

Come funziona Sky Go, come si attiva e quanto costa

Come dicevamo, Sky Go è la TV streaming Sky online che permette la visione di buona parte del palinsesto presente sulla piattaforma satellitare Sky direttamente dal proprio PC, smartphone o tablet. Se ti stai chiedendo come attivare Sky Go, devi sapere che per i clienti Sky con un abbonamento valido e attivo da più di un anno, l'attivazione Sky Go è gratuita ed è facilmente effettuabile direttamente dall'area Fai da Te del sito Sky.

Una volta attivato il servizio, la tua domanda successiva potrebbe essere: come usare Sky Go? A questo proposito, devi sapere che non dovrai fare altro che inserire i tuoi dati di accesso sull'apposita piattaforma online. Vale a dire username e password, gli stessi che utilizzati anche per accedere all'area clienti Sky.

Una volta effettuata la registrazione per l'attivazione di Sky Go, sarà possibile iniziare immediatamente a fruire dei nuovi contenuti offerti dal servizio, recandosi direttamente sul sito principale di Sky Go da browser, oppure scaricando l'app dedicata in base al dispositivo su cui intendi utilizzare Sky Go.

Ovviamente, per utilizzare il servizio è necessaria una connessione internet stabile. In questo senso, Sky Go supporta qualunque tipo di connessione a banda larga sia in Wi-Fi, sia in 3G che 4G, adattando automaticamente la qualità audio/video in base alla velocità della tua connessione.

Come anticipato, Sky Go è gratis per tutti i clienti Sky che hanno sottoscritto un abbonamento pay TV da almeno un anno. Il servizio streaming di Sky può però prevedere dei costi di traffico dati variabili a seconda del piano tariffari previsto dal tuo operatore telefonico.

Come usare Sky Go e quali contenuti offre?

Fatta chiarezza su come funziona Sky Go, andiamo a vedere qui di seguito quali contenuti puoi vedere sulla TV streaming Sky. A questo proposito, sarai contento di sapere che i contenuti che avrai a tua disposizione sono numerosi ed eterogenei.

Attraverso la piattaforma Sky Go, infatti, è possibile accedere ad una vasta selezione di programmi. In particolare, di ogni pacchetto Sky potrai vedere:

  • Sky TV con le notizie in tempo reale, gli show del momento e tutte le migliori serie TV;
  • 8 dei migliori canali su Sky Cinema;
  • i migliori documentari, cartoni animati e altri programmi per bambini su Sky Famiglia;
  • Sky Sport con i campionati di Formula 1, MotoGP, il basket dell'NBA, il tennis e tanto altro;
  • Sky Calcio, per seguire tutte le partite di Serie A e il meglio del calcio internazionale.

Differenze Sky Go e Sky Go Plus

Di recente, oltre a Sky Go è possibile sottoscrivere Sky Go Plus. Ma che differenza c'è tra Sky Go e Sky Go Plus? La prima differenza sta nel costo di Sky Go e nel costo di Sky Go Plus. Se, come abbiamo visto, Sky Go è gratis per gli utenti Sky da almeno un anno, Sky Go Plus costa 5 euro/mese.

Sky Go Plus è gratuito invece per i clienti con Sky Multiscreen. Ma vi è anche una seconda differenza tra i due servizi. Sky Go Plus aggiunge ai vantaggi di Sky Go un altro fattore di convenienza. Ovvero quello di permetterti di scaricare i contenuti Sky per vederli dove vuoi, anche in assenza di connessione internet.

DA LEGGERE: Come vedere Sky in streaming: la novità si chiama Sky Now TV

Quanti e quali dispositivi posso abilitare per Sky Go

Il servizio Sky Go è ormai supportato dalla maggior parte dei dispositivi mobile presenti sul mercato. Oltre alla già citata possibilità di usare Sky Go da PC e da Mac tramite browser, puoi scaricare l'applicazione gratuita su iOS, Android e Windows Phone. Tramite App ti sarà sufficiente inserire i dati utilizzati in fase di registrazione per poter iniziare a godere dei contenuti presenti.

Al momento, è possibile utilizzare Sky Go su massimo di due dispositivi contemporaneamente. Pertanto, ti consigliamo di scegliere attentamente i device che utilizzi più frequentemente per attivare Sky Go, dato che sarà possibile cambiare i dispositivi da abilitare solo una volta al mese.

Questo è tutto quello che c'è da sapere su come funziona Sky Go. Se sei interessato all'attivazione di Sky Go o di Sky Go Plus non ti resta che attivarla e iniziare ad usare uno dei due servizi di TV streaming Sky.