Ma, esattamente, come funziona Sky Go? Nel sempre più vasto panorama delle Pay TV, Sky rappresenta senza dubbio una delle piattaforme capaci di offrire maggiore varietà nei servizi per la fruizione dei propri contenuti.

Uno di questi è sicuramente Sky Go, il servizio di streaming online per poter guardare diversi canali della piattaforma satellitare direttamente dal proprio PC o in piena portatilità da smartphone e tablet. Scopri quali sono i requisiti per attivare il servizio, su quali dispositivi è possibile utilizzarlo e cosa offre.

Come funziona Sky Go, come si attiva e quanto costa

Sky Go rappresenta una piattaforma di streaming online che permette la visione di buona parte del palinsesto della piattaforma satellitare Sky direttamente dal proprio PC, smartphone o tablet. Per i clienti Sky con un abbonamento valido e attivo da più di un anno, l'attivazione del servizio Sky Go è gratuita ed è facilmente effettuabile direttamente dall'area Fai da Te del sito Sky.

Nota bene: i dati di accesso richiesti, vale a dire username e password, sono gli stessi utilizzati per accedere all'area clienti Sky. Una volta effettuata la registrazione per l'attivazione di Sky Go, sarà possibile iniziare immediatamente a fruire dei nuovi contenuti offerti dal servizio, recandosi direttamente sul sito principale di Sky Go da browser, oppure scaricando l'app dedicata in base al dispositivo su cui intendi utilizzare Sky Go.

Ovviamente, per utilizzare il servizio è necessaria una connessione internet stabile. In questo senso, Sky Go supporta qualunque tipo di connessione a banda larga sia in Wi-Fi, sia in 3G che 4G, adattando automaticamente la qualità audio/video in base alla velocità della tua connessione.

Quali contenuti offre Sky Go?

La selezione di contenuti disponibili con il servizio Sky Go è davvero molto ricca. Attraverso l'applicazione, infatti, è possibile accedere ad una vasta selezione di programmi del pacchetto Sky TV, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Famiglia e, soprattutto, vi permette di godere tutte le partite in diretta del pacchetto Sky Calcio.

A questo si aggiungono l'intera videoteca di Sky On Demand e la possibilità di accedere alla collezione delle migliori Serie TV offerte dal nuovo pacchetto Sky Box Sets, in cui puoi trovare le intere stagioni dei tuoi show preferiti anche da smartphone e tablet.

DA LEGGERE: Come vedere Sky in streaming: la novità si chiama Sky Now TV

Quanti e quali dispositivi posso abilitare per Sky Go

Il servizio Sky Go è ormai supportato dalla maggior parte dei dispositivi mobile presenti sul mercato. Oltre alla già citata possibilità di utilizzare Sky Go da PC e da Mac tramite browser, puoi scaricare l'applicazione gratuita su iOS, Android e Windows Phone. Tramite App ti sarà sufficiente inserire i dati utilizzati in fase di registrazione per poter iniziare a godere dei contenuti presenti.

Al momento, è possibile utilizzare Sky Go su massimo di due dispositivi contemporaneamente. Pertanto, ti consigliamo di scegliere attentamente i device che utilizzi più frequentemente per attivare Sky Go, dato che sarà possibile cambiare i dispositivi da abilitare solo una volta ogni 30 giorni.

Sky Go sembrerebbe, dunque, un servizio estremamente interessante per potersi godere i propri programmi preferiti Sky in qualunque momento e in qualunque posto.