Se sei amante dello sport e desideri abbonarti a una pay TV per guardare le partite della tua squadra preferita, allora potresti valutare di sottoscrivere l'offerta Sky Calcio.

Per renderti la scelta più semplice, in questo articolo ti illustreremo tutti i costi e le specifiche di questa promozione Sky. Ti spiegheremo cosa include l'intero pacchetto di programmi messo a disposizione dal colosso della pay TV, lasciando infine a te il compito di decidere tra questo servizio e quello dei competitor, uno tra tutti quello di Mediaset Premium.

Offerta Sky Calcio: cosa include l'abbonamento?

Se stai per sottoscrivere un abbonamento a Sky per guardare le partite della tua squadra del cuore o del tuo campionato preferito, allora sarai felice di sapere che Sky mette a tua disposizione due tipi di pacchetti: Sky Calcio e Sky Sport.

Sky Calcio è incentrato interamente sui campionati italiani di Serie A Tim e Serie B, dispone di ben 9 canali dedicati per la diretta e permette di guardare tutti i match dei due campionati, anche in HD.

Oltre ad essi vengono inoltre offerti due canali per gli approfondimenti, rispettivamente Sky Sport 24 e Sky Super Calcio. Con questo abbonamento potrai inoltre guardare, di settimana in settimana, tutte le squadre di Seria A, incluse Milan, Inter, Juventus, Napoli e Roma, oltre che l'intero calendario della seconda lega italiana.

Nell'offerta Sky Calcio sono poi inclusi anche gli appuntamenti con le Nazionali e tutti i match delle qualificazioni ai Mondiali 2018 delle Nazionali sudamericane ed europee.

Il secondo pacchetto, più ampio e non incentrato solo sul calcio, è Sky Sport. Questo, come indica il nome, contiene diversi palinsesti sportivi, tra i quali spiccano le dirette di Formula 1 e Moto GP, ma anche il basket italiano ed internazionale (NBA compresa), il tennis, il golf e il rugby internazionale.

L'offerta di Sky Sport include poi ovviamente anche diversi palinsesti calcistici. In questo pacchetto sono comprese diverse leghe estere, non incluse nel pacchetto Sky Calcio, come la Premier League, la FA Cup inglese, la Bundesliga (campionato tedesco) e l'Eredivise (campionato olandese). Quest'ultime esclusive del canale Fox Sports HD incluso nel pacchetto. Non manca poi all'appello il calcio europeo con la UEFA Europa League.

Niente da fare invece per la "Champions", in quanto i diritti italiani sono attualmente in esclusiva Mediaset Premium, fino al 2018. Sono inoltre presenti tre partite a turno di Serie A e due di Serie B. Potrebbe quindi capitarti di non riuscire a guardare la tua squadra del cuore, in quanto esclusa dalla programmazione settimanale.

DA LEGGERE: Calcio e pay-tv: quali squadre potrai vedere su Premium e Sky?

Sky Calcio e Sky Sport: quanto costano?

Quanto costa portarsi a casa un abbonamento Sky Calcio o Sky Sport, o perché no, entrambi? Se sei già abbonato a Sky ciascun servizio ha un costo mensile di 14,00€, a patto che tu abbia già sottoscritto Sky TV, Sky HD, Sky Famiglia e Sky Box Sets.

Nel caso tu sia un nuovo cliente, Sky mette a tua disposizione un'offerta interessante. Attivando entrambe le offerte, la compagnia ti offrirà un abbonamento mensile a 29,90€ per i primi 24 mesi (anziché 47,90 euro). Il pacchetto in questione includerà anche l'abbonamento a Sky TV e il servizio Sky On Demand.

Ti ricordiamo infine che per la sottoscrizione delle offerte Pay TV di Sky dovrai farti carico di un costo una tantum pari a 59 euro per il Decoder Sky e la Digital Key (in promo a 10 euro al posto di 50 euro) e per le spese di consegna di questi dispositivi (49 euro).