Sky Sport Programmazione è da sempre una delle caratteristiche più complete del palinsesto televisivo italiano. Il colosso della pay TV offre infatti un ampio numero di canali dedicati rispettivamente a Calcio (italiano ed Europeo), la diretta della Moto GP, il grande basket di casa nostra e la spettacolare lega americana NBA. Non mancano poi all'appello canali interamente dedicati ai motori e altri palinsesti incentrati su tennis, golf e rugby internazionale.

Sky Sport Programmazione: composizione dei canali

Sky negli anni ha assemblato un ampio palinsesto di canali per ogni "vocazione" sportiva. Attualmente esistono ben 8 canali Sky Sport, rispettivamente i tre Sky Sport 1, 2 e 3 HD, seguiti da Sky Sport 24, Sky Sport Mix HD, Sky Sport Plus, Sky Sport F1 HD e Sky Sport Moto GP HD. Questi comprendono un notiziario e due canali tematici, rispettivamente dedicati alla Formula 1 e alla Moto GP.

Seguono poi altri 13 canali interamente dedicati al calcio. Infine si aggiungono a questa lista altri canali complementari, come Fox Sports HD, Eurosport 1 e 2, i vari canali tematici Juventus TV e Roma TV, Bike HD, SuperTennis HD e altri ancora. Insomma: ce n'è per tutti i gusti.

DA LEGGERE:Calcio e pay-tv: quali squadre potrai vedere su Premium e Sky?

Come consultare i palinsesti di Sky Sport?

Consultare Sky Sport Programmazione è molto semplice. Per visualizzare i palinsesti giornalieri dei vari canali sportivi di Sky basta infatti collegarti ad una pagina dedicata messa a disposizione direttamente da Sky,

Accedendo a questa pagina tramite il nostro browser ti apparirà davanti una fitta tabella di programmi così organizzata: nella colonna di sinistra trovi i nomi dei vari canali del palinsesto Sky Sport, già nominati più in alto, mentre procedendo sulla destra vedrai via via i vari programmi che si susseguiranno durante l'arco della giornata.

Selezionando dunque un canale e rimanendo sulla sua riga "di competenza", puoi consultare tutto il palinsesto giornaliero di quell'emittente. Cliccando su uno dei programmi ti si aprirà una piccola finestra pop-up che ti elencherà una breve descrizione della trasmissione, indicandoti la durata della stessa e l'età adatta per assistervi, oltre a mettere a disposizione diverse funzionalità interessanti.

Tra di esse si trova ad esempio la possibilità di aggiungere un avviso di notifica qualora il programma stia per iniziare, quella di registrare l'intera trasmissione utilizzando il proprio account di My Sky ed infine un pulsante a forma di "+", che ti permetterà di aggiungere tale trasmissione al tuo elenco dei preferiti.

Non mancano poi alcune funzionalità social, come quelle che ti permettono di condividere ciò che stai guardando sui social network. Scorrendo la lista con la rotellina del mouse, infine, potrai visualizzare la lista completa dei canali, mentre cliccando sul menù a tendina dedicato alla giornata odierna (ad esempio "Giovedì 12") sarai in grado di accedere alla programmazione dei giorni a venire.