Per tutti i clienti Mediaset Premium che hanno sottoscritto un abbonamento pay-per-view, recentemente la compagnia permette di sottoscrivere un servizio aggiuntivo che va sotto il nome di Premium SMART CAM.

Stiamo parlando di una piccola scheda SD dotata di un sistema integrato che consente di comandare con il tuo smartphone o tablet la tua TV e Premium Play. Se sei curioso di scoprire come funziona Premium SMART CAM e quanto costa la CAM Premium, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Come funziona SMART CAM Premium?

Come dicevamo, la SMART CAM Premium altro non è che una scheda SD che, una volta inserita nello slot del tuo televisore, ti permette di accedere a tutti i contenuti del tuo abbonamento Mediaset Premium utilizzando lo smartphone o il tablet come telecomando per la TV.

Tieni presente che potrai utilizzare la tua CAM Premium sia con un'offerta prepagata Premium (ovvero con Tessera Premium Ricarica) che con un abbonamento Mediaset Premium. Potrai invece accedere a Premium Play via smartcam solo se hai attivato un abbonamento Mediaset Premium.

Nello specifico, per iniziare ad utilizzare la tua SMART CAM Mediaset, dovrai inserire la tua tessera Mediaset Premium all'interno della CAM Premium con il chip eletronico rivolto nello stesso verso della scritta "Premium SMART CAM" sull'etichetta della CAM.

Fatto questo, sarà necessario inserire la smartcam all'interno dello slot CI (o CI+) della tua TV. Se l'inserimento è stato fatto correttamente, visualizzerai infine il led bianco acceso della CAM.

Per iniziare a poter utilizzare la scheda SD Mediaset, una volta capito come si intalla Premium SMART CAM, per poter fruire di tutti i contenuti Mediaset tramite questo dispositivo dovrai avere: una connessione internet (ADSL o fibra ottica), un modem Wi-Fi che garantisca almeno una velocità di download di 3 Mbps e un'antenna digitale terrestre o satellitare. Inoltre, è importante che il tuo TV sia compatibile con la SMART CAM di Mediaset Premium.

SMART CAM Premium: con quali TV è compatibile?

Una delle domande che gli utenti si pongono frequentemente è legata alla compatibilità della SMART CAM con il proprio televisore. Detto altrimenti, con quale TV è possibile far funzionare la CAM Premium?

La risposta è molto semplice: con tutti i televisori, smartTV più recenti oppure quelle un po' più arretrate, purché dispongano di una porta CAM (anche detta slot TV CI o CI+). A questo proposito, tieni presente che Mediaset Premium prevede un apposito Servizio di verifica compatibilità TV della smartcam che ti permetterà di capire se il tuo televisore è abilitato o meno, semplicemente inserendo Marca, Serie, Pollici e Modello del tuo TV.

Tieni inoltre presente che i nuovi televisori compatibili con la Premium SMART CAM hanno il bollino SMART CAM Ready che attesta l'appartenenza del dispositivo elettronico ai TV di ultima generazione HD adatti all'utilizzo della CAM Premium.

DA LEGGERE: Come togliere un pacchetto da Mediaset Premium?

Dove acquistare Premium SMART CAM?

Fatta chiarezza su come funziona SMART CAM Premium, se anche tu desideri poter usufruire di questo dispositivo, è probabile che ti stia chiedendo dove si acquista Premium SMART CAM.

Una prima possibilità è quella di optare per l'acquisto online di Premium SMART CAM sul sito web di Mediaset Premium attraverso il portale Media Shopping. Se non sei pratico con i pagamenti online, potrai in alternativa acquistare la smartcam in uno dei numerosi negozi di elettronica e TV.

Premium SMART CAM Wi-Fi prezzo

L'acquisto del dispositivo, prevede un costo SMART CAM Premium di 99 euro. Il prezzo del prodotto sarà il medesimo sia che tu decida di comprarlo su Media Shopping che in uno dei rivenditori autorizzati, salvo eventuali promozioni in corso.