Se sei cliente Mediaset Premium e vuoi scoprire come ricevere assistenza sulle offerte Pay TV Premium che hai sottoscritto sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti aiuteremo infatti a capire come funziona l'area clienti Premium e come individuare eventuali servizi aggiuntivi da includere nel tuo abbonamento.

Area clienti Premium: i servizi online

Prima di illustrarti le vie di assistenza più classiche, come ad esempio quella telefonica, devi sapere che il sito ufficiale di Mediaset Premium è già in grado di offrirti una proposta decisamente completa di servizi e di canali di assistenza in base alle tue esigenze.

Accedendo all'area clienti Premium, infatti, puoi entrare in contatto con una piattaforma intuitiva che ti aiuterà nella scelta dei servizi o nella ricerca di un'assistenza più specifica. La barra superiore del sito si divide in alcune macro-categorie: dalle ultime offerte disponibili per la piattaforma Mediaset fino alla vera e propria assistenza clienti.

Il primo servizio di cui vorremmo parlarti è quello che serve a controllare, ed eventualmente modificare, i dati personali e i dati di fatturazione del cliente. Tutte informazioni particolarmente utili, ad esempio in caso di un cambio di indirizzo o di modifica dei recapiti telefonici.

Per chi volesse tenere conto delle spese mensili o annuali dell'abbonamento Premium, l'area clienti disponibile online permette anche di controllare, scaricare e stampare le fatture del tuo pacchetto in abbonamento.

Un'altra sezione dell'Area clienti Premium è poi dedicata ai cosiddetti Servizi Self che ti permettono di attivare/disattivare alcune opzioni in completa autonomia. A esempio quello della Smart Card, dell'acquisto di ricariche o la personalizzazione del tuo pacchetto.

I servizi successivi riguardano l'attivazione e la gestione delle piattaforme streaming e del Servizio On Demand di Mediaset Premium, ossia Premium Online e Premium Play.

Infine, l'area clienti offre un'ampia gamma di Servizi di assistenza. Anche in questo caso, l'assistenza clienti Premium disponibile sul sito si rivela molto intuitiva grazie a un sistema di icone chiare e precise. Tra le possibilità offerte, vi è ad esempio la sezione per scaricare i moduli specifici per determinati interventi come quello per l'annullamento del contratto.

Sempre in questa sezione ti sarà possibile controllare le modifiche delle frequenze in caso di segnali criptati o entrare in contatto con il Servizio Premium Resolve per conoscere più nel dettaglio le possibili soluzioni ad un problema più specifico.

DA LEGGERE: Centro Assistenza Sky Milano: scopri a quale rivolgerti

Area clienti Premium: i servizi telefonici

Ai servizi online si aggiungono diverse possibilità per entrare in contatto telefonicamente con il Servizio di assistenza di Mediaset. Vediamo tutti i numeri e i servizi offerti per ognuno di essi:

  • 199.309.309, numero a pagamento (15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta) per acquisto e assistenza sui servizi Mediaset Premium e Premium Online. Numero disponibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00;
  • 800.303.404, numero verde gratuito da rete fissa per attivazione tessere, ricariche Premium e acquisto di offerte prepagate. Numero disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 24.00;
  • 02.37.045.045, per i medesimi servizi descritti sopra, ma riservato alle telefonate da rete mobile;
  • 199.303.505, numero per acquisto e assistenza riservato a locali pubblici e hotel. La chiamata è a pagamento (3 centesimi al minuto più 7 centesimi di scatto alla risposta da rete fissa) e il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00.

Queste, dunque, sono tutte le soluzioni a tua disposizione per entrare in contatto con il servizio clienti e l'assistenza per tutti prodotti Mediaset Premium.