Come contattare il Servizio Clienti di Sky?

Sky mette a disposizione dei clienti diversi canali per ricevere assistenza in merito al proprio abbonamento Pay TV.

Come contattare il Servizio Clienti di Sky?

Hai sottoscritto un'offerta Pay Tv di Sky e ti stai chiedendo come parlare con un operatore Sky? Se necessiti di assistenza per l'attivazione, la gestione o il funzionamento del tuo abbonamento, puoi utilizzare il numero di telefono Sky Servizio Clienti per metterti in contatto con il Call Center di Sky. Ma non solo, questo operatore mette a tua disposizione un servizio di assistenza tecnica operante attraverso diversi mezzi: non solo la classica chiamata telefonica ma anche un servizio di posta elettronica, SMS oppure l'assistenza via chat.

Parlare con un operatore tramite lo Sky Call Center è spesso la via più breve per trovare risposta alle tue domande: nel prossimo paragrafo ti indichiamo tutti i numeri a tua disposizione. Tramite il Servizio Clienti Sky telefonico potrai entrare in contatto con operatori formati per risolvere i tuoi problemi. Scopri come puoi contattare i tecnici di Sky qui di seguito.

Servizio Clienti di Sky: perché è utile?

Sky rappresenta uno dei principali player nel settore della televisione pay-per-view e vanta di un centro di Assistenza Clienti di primo livello in grado di gestire le richieste di milioni di abbonati attraverso una rete diversificata di canali, dai più tradizionali (telefono e posta elettronica) a quelli più moderni (Facebook, Twitter).

In particolare, è possibile rivolgersi al Servizio Clienti di Sky per ricevere maggiori informazioni sulle offerte commerciali messe a disposizione da questo operatore, ma non solo. Se hai già attivato un pacchetto Pay TV, potrai rivolgerti al centro di Assistenza Clienti per capire meglio come gestire il tuo abbonamento o per risolvere problemi tecnici legati al funzionamento della promozione o dei dispositivi Sky.

DA LEGGERE: Come fare per disdire Sky: tutti i moduli disdetta Sky 2017

Qual è il numero di telefono Sky Servizio Clienti?

La via più breve per mettersi in contatto con il Servizio Clienti è sicuramente il telefono. A questo proposito, ti sarà utile sapere che Sky mette a tua disposizione due numeri telefonici che ti permetteranno di ottenere assistenza immediata tramite Call Center.

Il primo è il seguente numero di telefono Sky Servizio Clienti199 100 400. Questo è attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30 e prevede un con costo massimo della chiamata da telefono fisso 15 centesimi di euro al minuto chiamando da telefono fisso, mentre da mobile vengono addebitati i costi previsti dal tuo piano tariffario. Si tratta quindi di un numero a pagamento. Chiamando questo numero potrai facilmente parlare con un operatore che ti saprà fornire assistenza immediata e a cui potrai spiegare la tua problematica nel modo più rapido possibile.

Alternativamente, Sky mette a tua disposizione un ulteriore numero telefonico, un centralino automatico con voce registrata che ti permetterà di gestire alcuni aspetti del tuo abbonamento semplicemente chiamando il numero 02 917171, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. I costi di questa chiamata corrispondono a quelli previsti dal tuo piano tariffario. Puoi chiamare questo numero in caso di problematiche minori, tuttavia è sempre consigliabile parlare direttamente con un operatore, in modo tale da rendere l'intera pratica più semplice e veloce.

Sky Fai da te

Un'alternativa al numero di telefono Sky Servizio Clienti è lo strumento Sky Fai da te attraverso il quale potrai gestire in totale autonomia il tuo abbonamento Pay TV. Quindi, se necessiti di assistenza per quanto riguarda la gestione del tuo account, puoi innanzitutto avviare l'applicazione e cercare di risolvere il problema in autonomia.

È possibile accedere al questo portale sia da computer che da smartphone tramite App, quest'ultima disponibile sia su dispositivo mobile iOS che su Android. Qualora non dovessi trovare la soluzione al tuo problema da solo, un'altra possibilità è quella di utilizzare la sezione del sito "Assistenza" attraverso il quale potrai consultare alcune guide di risoluzione a diversi problemi tecnici.

Nel portale è presente una barra che funziona come un piccolo motore di ricerca. Basta inserire una keyword e cliccare su "Cerca" per scoprire tutti i risultati inerenti alla tua problematica. Se ad esempio hai dei dubbi o dei problemi per quanto riguarda la fatturazione del tuo contratto Sky, puoi semplicemente inserire la parola "bolletta" per vedere comparire tante guide che ti offrono assistenza sulle fatture, sul significato delle voci presenti nella tua fattura, fatture non pagate e tanto altro.

Oppure, nel caso in cui l'assistenza tramite parole chiave non dovesse dare risposta ai tuoi problemi, Sky offre una modalità di richiesta a tre step. Nel primo, tramite un menù a tendina, puoi scegliere una delle voci più frequenti; se ad esempio scegli "assistenza tecnica" vieni automaticamente indirizzato al passo successivo dove selezionare i dettagli relativi alla tua esigenza. L'ultimo step è infine quello che ti permette di entrare in contatto con l'assistenza tramite telefono, via email, in chat oppure attraverso l'area "Fai da te".

Come parlare con un operatore Sky: gli altri mezzi a tua disposizione

Ma quali sono le alternative al Servizio Clienti Sky via telefono? Se preferisci altri mezzi rispetto alla semplice chiamata allo Sky Call Center, devi sapere che questa compagnia offre un altro paio di mezzi per contattare la compagnia.

Il primo, quello più simile ad una chiacchierata telefonica, è l'assistenza via chat. Collegandoti dal sito di Sky potrai facilmente iniziare una conversazione via chat con un operatore che ti saprà garantire tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Si tratta di uno dei metodi più semplici da utilizzare, grazie al quale potrai risolvere i tuoi problemi senza dover nemmeno alzare la cornetta telefonica.

Un'ulteriore opzione a tua disposizione è l'invio di una mail, eseguibile sempre dal sito di Sky, una volta autenticati con il proprio Sky ID. Da qui potrai inviare una vera e propria lettera testuale all'assistenza Sky, che ti risponderà non appena avrà preso in carico la tua richiesta.

Ultima possibilità è infine quella di inviare un SMS al numero 320 2041042, specificando nel messaggio la tua richiesta ed il tuo codice cliente. Entro due ore sarete richiamati da un operatore. Così facendo il costo della chiamata non sarà a tuo carico.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis