Se sei un amante dello sport in TV e delle offerte Pay TV che prevedono pacchetti pay-per-view a tema sportivo, è probabile che tu abbia già sentito parlare di Fox Sports, il canale televisivo tematico italiano edito da Fox Networks Group Italy. A questo proposito, sono in molti gli appassionati che si chiedono se sia ancora possibile vedere Fox Sports su Mediaset Premium.

In questo articolo cercheremo di fare chiarezza al riguardo e ti consiglieremo qual è la soluzione più semplice per poter usufruire di Fox Sport.

Fox Sports su Mediaset Premium: la vecchia partnership

Come dicevamo, numerosi sono gli appassionati di calcio che si domandano ancora se sia ancora possibile fruire di Fox Sports su Mediaset Premium. Si dà infatti il caso che nel luglio del 2013 la Fox avesse raggiunto con Mediaset Premium un accordo tale da permettere a questa piattaforma Pay TV di trasmettere tutte le partite dei principali campionati esteri (Premier League, Primera División, Ligue 1 ed Eredivise) oltre ai maggiori match della FA Cup e della Nazionale inglese.

Il canale era incluso nel pacchetto Premium Calcio dell'abbonamento Mediaset Premium. A questo si aggiunge poi Fox Sports Plus, sempre compreso nel pack Premium Calcio, con lo scopo di trasmettere le partite dei campionati qualora il canale principale fosse occupato a mostrare altri match in diretta.

In poco tempo Fox Sport si arricchisce di altri contenuti come la Major League Soccer, le partite in casa della Nazionale tedesca fino ad arrivare ad acquistare i diritti per il Brasilerao nel 2014.

Già nel dicembre 2013, però, viene annunciato il lancio del canale Fox Sports 2 HD che viene trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Sky per gli abbonati di Sky Sport. Qui vengono trasmesse l'Euroleague Basketball, la CEV Champions League e gli sport americani tra i quali il football NFL, il basket NCAA, il baseball MLB e la formula E.

A partire da luglio 2015, però, Fox Sports cessa le trasmissioni su Mediaset Premium diventando canale esclusivo di Sky.

Anche se in alcuni casi i diritti continuano ad essere condivisi con Mediaset Premium, la maggior parte dei contenuti di Fox Sports diventano vere e proprie esclusive del colosso di Murdoch e, ad oggi, questo canale rappresenta uno dei punti di forza del pacchetto Sky Sport.

DA LEGGERE:  Cos'è Premium Play di Mediaset Premium?

Come vedere il canale Fox Sport ad oggi?

La vendita dei diritti del canale Fox a Sky fa sì che ad oggi non è più possibile vedere Fox Sports su Mediaset Premium. Di conseguenza questo canale rimane , al momento, inaccessibile a tutti gli abbonati di Mediaset Premium.

La soluzione più conveniente per tornare a vedere Fox Sports rimane quindi quella di sottoscrivere un abbonamento a Sky. A questo proposito, devi sapere che Fox Sports, che inizialmente rientrava nel pacchetto Sky Calcio, a partire da agosto 2015 fa parte del pacchetto Sky Sport. A partire dall'anno scorso poi, alcuni campionati internazionali vengono trasmessi sul canale Sky Sport Plus, sotto il marchio di Fox Sports Plus.