Desideri conoscere il numero verde di Sky perché hai bisogno di contattare il servizio clienti per risolvere un problema legato alla tua offerta Pay TV o perché desideri informazioni sul tuo abbonamento? In questo articolo ti indicheremo quali sono i contatti e i canali di assistenza messi a disposizione da Sky. Procediamo.

Come contattare il Servizio Clienti di Sky via telefono

Se hai la necessità di contattare il servizio clienti Sky per ricevere assistenza sul tuo pacchetto di abbonamento Pay TV, la via più rapida è generalmente quella di contattare direttamente il servizio di assistenza clienti per via telefonica. Fino a circa un anno fa Sky disponeva di un numero verde unico (oggi disattivato) da chiamare per parlare a tu per tu con un operatore. Il numero 800 980 980 è stato recentemente sostituito da altri due numeri telefonici, che però risultano essere a pagamento.

Un primo numero per ricevere assistenza Sky è lo 02 917171, si tratta di un servizio di assistenza telefonica a pagamento, quindi verranno applicate le tariffe previste dal tuo piano tariffario per una chiamata da rete fissa. Con questo servizio potrai risolvere questioni legate alla gestione del tuo abbonamento o a quella dei pagamenti. Il numero è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il secondo numero per ricevere assistenza Sky è l'199 100 400. Si tratta di un numero a pagamento il cui costo massimo della chiamata ammonta a 15 cent/min da telefono fisso. Se invece effettui la chiamata da rete mobile ti verranno applicati i costi legati al tuo piano tariffario mobile. Questo servizio è attivo tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle 22.30, e ti permette di parlare direttamente con un operatore Sky che risponderà alle tue domande, offrendoti assistenza tecnica o commerciale.

DA LEGGERE: Sky Multivision per la seconda casa: come installarlo?

 

Quali sono gli altri servizi di assistenza clienti Sky?

 

Oltre ai servizi di assistenza telefonica, potrai contattare Sky anche attraverso altri canali. Il primo è il servizio chat che ti consente di parlare in tempo reale con un operatore. Accedendo al sito web di Sky e recandoti sulla pagina dell'assistenza, potrai infatti avviare la chat con un operatore e scrivere la tua domanda. Grazie a questo servizio potrai avere spiegazioni sui costi e le voci che trovi nella tua fattura, riceverai supporto per l'acquisto di un pacchetto Sky e sulle promozioni in corso.

Alternativamente puoi inviare un SMS per richiedere assistenza Sky. Dovrai solo lasciare i tuoi riferimenti e aspettare che la compagnia ti richiami. Se opti per questa soluzione dovrai inviare un SMS al numero 3202041042, specificando la tua richiesta e il tuo codice cliente. In genere sarai ricontattato entro due ore dall'invio del messaggio.

Tra le varie soluzioni di assistenza clienti rientra il Servizio "Fai da te" dall'App per smartphone e tablet di Sky. Da questa sezione dell'applicazione potrai gestire in tutta autonomia il tuo abbonamento, i servizi inclusi in esso e i pagamenti. Infine, un'ultima possibilità è quella di contattare il Servizio Clienti di Sky via e-mail. In questo caso dovrai innanzitutto accedere al tuo account personale sul portale di Sky inserendo le tue credenziali. Da qui dovrai cliccare sulla sezione dedicata all'assistenza e cliccare infine sul metodo di contatto "e-mail".