Tra i numerosi pacchetti Pay TV che è possibile sottoscrivere, Now TV di Sky ti permette di usufruire di alcuni contenuti presenti sulla piattaforma pay-per-view comodamente in streaming senza necessariamente essere in possesso di un abbonamento Pay TV di Sky.

Inoltre, l'azienda mette a disposizione Now TV app, ovvero un tool pensato per poter utilizzare la piattaforma di streaming anche da smartphone e tablet. Continua a leggere questo articolo per scoprire come funziona.

Now TV app: di che cosa si tratta?

Se in passato la fruizione di contenuti video era effettuata prevalentemente da dispositivi fissi, pensiamo ai computer o alla televisione, oggi, grazie alla disponibilità delle reti 3G, 4G o 5G, sempre più utenti fruiscono i medesimi contenuti da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Le recenti tecnologie di connessioni mobile, garantiscono infatti una visione fluida e ad alta risoluzione dei contenuti anche in mobilità.

Questa nuova tendenza è ben nota a tutte le grandi aziende che producono e promuovono contenuti video. A questo proposito il colosso della Pay TV Sky ha recentemente messo a disposizione dei propri abbonati Now TV app, un servizio mobile che permette di utilizzare la piattaforma di streaming su tutti i dispositivi iOS di Apple e Android.

Now TV app, indipendentemente dalla piattaforma mobile in tuo possesso, è continuamente aggiornata e migliorata al fine di offrire sempre il massimo per quanto riguarda usabilità, facilità di utilizzo e visione dei contenuti presenti a catalogo. L'applicazione è gratuita ed è possibile scaricarla su Google Play (per i dispositivi Android) o sull'Apple Store (per i dispositivi Apple). Su entrambi gli store digitali l'applicazione di Now TV è disponibile come download gratuito e non è quindi necessario disporre di credito per installarla.

DA LEGGERE: Come funziona la Sky Digital Key e come si installa?

Come funziona l'app mobile Now TV di Sky?

L'applicazione di Now TV altro non è che la versione mobile della piattaforma Now TV fruibile su PC e smart TV. L'App propone una piattaforma ottimizzata e pensata per disporre di contenuti video da fruire sui display mobile, decisamente più piccoli rispetto a quelli di TV e computer.

Una volta installata l'app è possibile guardare in streaming buona parte dei grandi show, i programmi per bambini, le serie TV, il cinema ed i grandi eventi sportivi di Sky. Per una visione ottimale dei contenuti è inoltre consigliabile utilizzare una connessione Wi-Fi.

Una volta avviata l'applicazione, il menù principale permette di dare una rapida occhiata a tutti i contenuti presenti nelle numerose sezioni di Now TV.

Per avere una visione più dettagliata di ciascuna sezione è poi possibile navigare anche all'interno dei sotto menù laterali.

Inoltre, per ciascun contenuto potrai leggere una breve anteprima della trama del video che stai per vedere. Una volta trovato quello che cercavi, non devi fare altro che premere su "play" e iniziare a guardare il contenuto video.