Per gli amanti delle serie televisive, le offerte Pay TV rappresentano una scelta vincente per vedere i propri contenuti preferiti comodamente seduti davanti al televisore di casa. Da qualche anno il mercato della pay-per-view ha visto comparire Netflix, un servizio di film in streaming che permette di guardare film e serie TV online. A questo proposito, se sei un appassionato di telefilm, in questo articolo ti riportiamo quali sono le principali serie TVsu Netflix del momento.

Serie TV su Netflix: quasi 1000 ore di contenuti esclusivi

Sono diversi mesi che Netflix ha fatto il suo arrivo anche nel nostro Paese. Grazie ad una programmazione varia, dinamica e basata sempre più sulla messa in onda di contenuti esclusivi, il catalogo della Pay TV diventa ogni giorno più interessante. Le serie TV su Netflix per questo 2017 vedono l'arrivo di tanti nuovi titoli, ma anche il rinnovo di altrettante serie ormai divenute seguitissime.

Netflix punta quindi soprattutto sulla creazione di contenuti originali, anche prodotti e finanziati da lei stessa, senza passare attraverso intermediari. Questo ingente sforzo creativo non tocca unicamente le serie TV, forse il formato di intrattenimento video attualmente più fruito. Nel grande calderone di progetti trova posto anche un interessante film con Brad Pitt.

Questo per sottolineare quanto Netflix sia completamente impegnata nel perseguire la sua strada di regina della Pay TV senza guardare in faccia nessuno. Questo vincolo è in qualche modo sottolineato dalla cifra stellare che l'azienda ha messo a disposizione per il 2017: 6 miliardi di dollari.

Oltre a coccolare i suoi utenti con un catalogo in continua evoluzione, Netflix non dimentica le piattaforme mobile, quelle più utilizzate per fruire dei suoi contenuti. Difficile non menzionare il tanto atteso "Netflix offline" che permette di scaricare alcune serie TV direttamente sulla scheda micro SD.

DA LEGGERE: Come disdire l'abbonamento a Mediaset Premium senza inconvenienti

Serie TV su Netflix: qualche esempio

Come anticipato, le serie TV su Netflix per questo 2017 vedranno un mix di titoli già sperimentati e di forte successo e di progetti nuovi. Fra le tante conferma figura certamente The OA, una delle serie TV più chiacchierate degli ultimi mesi per la sua difficile categorizzazione oltre che per la sua trama estremamente criptica. Non poteva mancare poi anche l'arrivo della V stagione di House of Cards.

Nel 2017 Marvel tornerà prepotentemente sul piccolo schermo con il suo nuovo Pugno d'acciaio. Si tratta di una serie TV esclusiva in cui Danny Rand fa ritorno nella sua città natia (New York) dopo anni di assenza, per combattere la criminalità a colpi di kung-fu ed utilizzando i poteri mistici del "Pugno d'acciaio".

E' in arrivo anche la II stagione di Stranger Things. I cinque ragazzi saranno di nuovo alle prese con le temibili forze soprannaturali che infestano la piccola cittadina Hawkins dell'Indiana in pieni anni '80. Fra mostri e una società governativa segreta, i ragazzi potranno contare nuovamente sull'aiuto della ragazzina "Undici" e dei suoi poteri telecinetici.