Se necessiti di assistenza in merito al tuo abbonamento Pay TV e sei cliente Sky, in questo articolo ti illustreremo come funziona l'Area Clienti Sky disponibile via web oltre a chiarirti quali sono le diverse modalità per entrare in contatto con un operatore.

Sky mette infatti a disposizione diversi canali (numeri telefonici, fax, posta elettronica) accessibili ai clienti a seconda delle proprie necessità. Ad esempio, è possibile contattare l'Assistenza Clienti Sky per risolvere un problema tecnico legato alla propria pay-per-view o per ricevere maggiori informazioni sulla tariffa sottoscritta così come sui pacchetti Pay-TV aggiuntivi che è possibile attivare oltre al pacchetto base.

Numero verde Sky: 199 100 400

Qualora avessi bisogno di informazioni sulle specifiche del tuo contratto Sky o per ricevere assistenza tecnica per il decoder o più in generale per il tuo impianto, una prima possibilità è quella di contattare un operatore tramite il Servizio Clienti telefonico.

A tal proposito, il colosso della Pay TV mette a disposizione un numero attraverso il quale è possibile mettersi in contatto con un operatore Sky al fine di ricevere assistenza su diversi fronti.

Il numero Sky è l'199 100 400, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 22:30 e prevede un costo a chiamata da rete fissa massimo di 15 cent/min senza scatto alla risposta. È possibile chiamare la medesima sequenza numerica anche da rete mobile. In questo caso i costi della telefonata saranno quelli previsti dal tuo piano tariffario.

Un'altra possibilità è quella di contattare il Servizio Clienti Sky attraverso il cosiddetto numero fai da te. In questo caso la chiamata non ti metterà in contatto con un operatore, ma sarai guidato dal risponditore automatico così da risolvere o portare a termine la tua richiesta: dall'attivazione di nuovi servizi all'invio di segnalazioni in merito al malfunzionamento del tuo decoder. Il numero da chiamare in questione è lo 02 91 71 71, attivo sette giorni su sette e 24 ore su 24, con un costo di chiamata legato al tuo piano tariffario, sia esso fisso o mobile.

Area clienti Sky: i servizi online

Se non desideri farti carico delle spese di chiamata del Servizio Sky via telefono, una soluzione alternativa è quella rappresentata dalla cosiddetta Area Clienti Sky, ovvero dalla piattaforma web Sky di Assistenza Clienti Online.

Se non sei già cliente Sky potrai comunque accedere a quest'area e navigare attraverso alcune sezioni del sito. Nella sezione "Conosci" potrai documentarti sulle caratteristiche dei principali pacchetti Sky, sulle fatture e i pagamenti dell'abbonamento così come sui servizi extra di Sky. Nella sezione "Argomenti più consultati" è possibile consultare le risposte alle domande più cercate dagli utenti.

Se sei già abbonato Sky, potrai anche accedere alle sezioni "Gestisci", "Risolvi" e "Contatta". In particolare, la prima sezione ti permette di gestire i tuoi apparecchi e servizi Sky, come ad esempio la funzione registrazione e Sky HD, la funzione Programma telecomando, quella per la Gestione del decoder, così come Sky Multiscreen, Sky Go e Sky On Demand.

Se invece hai un problema da risolvere legato al tuo abbonamento Sky, potrai consultare l'area "Risolvi". Attraverso questo servizio gli operatori di Sky ti aiuteranno a risolvere i problemi tecnici legati alla tua connessione ADSL o Fibra o quelli legati all'installazione materiale di Sky, di Sky On Demand, Sky Go o Sky Multiscreen.

DA LEGGERE: Come disdire un abbonamento Sky: moduli e novità del 2017

Altri servizi utili di Sky

Se desideri contattare il Servizio Clienti Sky via smartphone e tablet, la compagnia mette a disposizione anche l'App Sky Fai da Te, scaricabile gratuitamente da App Store e da Google play rispettivamente per telefoni e/o tablet iOS e Android.

Se infine sei ancora un fautore della tradizionale posta ordinaria, potrai inviare la tua richiesta a Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano.