Se vuoi sottoscrivere una promozione Pay TV ma desideri una soluzione che non prevede un canone in abbonamento fisso, una buona soluzione potrebbe essere quella di sottoscrivere un'offerta Mediaset Premium Prepagata.

Stiamo parlando di una particolare tariffa che ti permette di accedere ai principali contenuti di Mediaset Premium senza essere necessariamente legato alla sottoscrizione di un abbonamento con canone fisso ogni mese. Se questa soluzione può interessarti, qui di seguito trovi tutti i costi e le caratteristiche della tessera Mediaset Premium ricaricabile.

Mediaset Premium Prepagata: come funziona?

Mediaset Premium, insieme a Sky, è uno dei principali player nel settore della pay-per-view in Italia in quanto detiene numerosi diritti sui principali contenuti di sport, serie TV e film. Come anticipato, oltre al classico abbonamento a Mediaset Premium, è possibile sottoscrivere anche l'offerta sotto forma di soluzione prepagata. Stiamo parlando della cosiddetta Premium Ricarica, una tessera ricaricabile che ti permette di scegliere i contenuti e il periodo di visione degli stessi senza abbonamento.

La carta Mediaset Premium Prepagata è inoltre semplicissima da usare. Basta infatti inserirla nell'apposito vano del proprio decoder o della propria Smart TV (dotata di porta CAM) per iniziare ad utilizzarla. Per distinguerla dalla tessera Mediaset Premium Abbonamento (di coloro blu), Premium Ricarica è invece disponibile sotto forma di tessera di colore bianco.

Se ti stai chiedendo quali contenuti puoi vedere con questa soluzione, di seguito ti riportiamo un elenco dei principali contenuti di cui potrai usufruire:

  • Serie TV
  • Cinema
  • Documentari
  • Sport (Serie A Tim, Eurosport, ecc.)
  • Infinity

Tale soluzione, però, non include la Champions League. Premium Ricarica prevede invece l'utilizzo di Premium Play, il servizio che ti permette di vedere i contenuti di Premium non solo su TV ma anche da tablet e smartphone.

Come attivare la tessera Mediaset Premium ricaricabile

Prima di acquistare la tessera è bene controllare se il tuo impianto è predisposto o meno per leggere le Smart Card. Se sei dotato di TV di ultima generazione (ad esempio di una Smart TV), sicuramente sarà presente un ingresso Smart CAM per l'inserimento della tessera. Il vano per la Smart Card potrebbe anche essere presente nel digitale terrestre. Ti consigliamo quindi di verificare la presenza di una Smart CAM anche in questo dispositivo.

Una volta che ti sarai accertato di questo aspetto, potrai procedere all'acquisto della tua tessera Mediaset Premium. E' importante sottolineare che per poter iniziare a poter utilizzare la card sarà necessario procedere all'attivazione della tessera Mediaset Premium Ricarica. Per farlo esistono diverse soluzioni.

La prima consiste nel chiamare il numero verde 800.303.404 da telefono fisso o lo 02.37.045.045 da cellulare e seguire direttamente le istruzioni della guida registrata. In alternativa, puoi inviare un SMS al numero 340.433.63.63 con scritto "att." seguito dal numero di serie della tua tessera. Un'altra possibilità è quella di accedere all'area dedicata sul sito di Mediaset Premium per procedere all'attivazione online. Se hai acquistato la ricarica della tessera Mediaset Premium in negozio, per poterla utilizzare dovrai semplicemente seguire le istruzioni riportate sulla card o sulla ricevuta d'acquisto.

DA LEGGERE: Modulo disdetta Mediaset Premium: quale procedura seguire?

Tessera Mediaset Premium ricaricabile: quanto costa?

Prima di scoprire dove è possibile acquistare la carta Premium Ricarica, se sei interessato a questa soluzione ti starai probabilmente chiedendo quanto costa la tessera Mediaset Premium Prepagata.

A questo proposito, devi sapere che questo prodotto potrà essere tuo al costo di 29 euro. Una volta attivata la tessera , avrai 15 giorni di tempo per usufruire di tutti i contenuti Mediaset Premium sopra elencati.

Dove si acquista Premium Ricarica?

Se sei interessato ad acquistare una tessera Mediaset Premium Prepagata, qui di seguito ti spieghiamo in che modo è possibile comperarla. La soluzione più comoda è quella dell'acquisto online su Media Shopping, il portale di acquisto di Mediaset Premium.

Qualora il prodotto fosse momentaneamente non disponibile via web, potrai acquistare Premium Ricarica in uno dei numerosi negozi di TV ed elettronica oppure presso i supermercati, ipermercati e centri commerciali convenzionati. In alternativa, la carta Mediaset è disponibile anche nei punti SisalPay abilitati di bar, tabaccherie, edicole e cartolerie.

In conclusione, se vuoi usufruire di tutti i principali contenuti pay-per-view di Mediaset Premium senza necessariamente sottoscrivere un abbonamento con un canone fisso ogni mese, Mediaset Premium Prepagata è sicuramente la soluzione che fa al caso tuo.