Oltre ai richiestissimi abbonamenti Pay TV di Sky, questa compagnia di streaming-TV permette da qualche anno di vedere Sky tramite internet. Se sei curioso di sapere come vedere Sky via internet, in questo articolo ti spiegheremo come funziona il servizio NOW TV di Sky, quanto costa e quali contenuti include.

Sky via Internet: che cos'è NOW TV?

Come dicevamo, NOW TV è il servizio che ti permette di vedere alcuni contenuti di Sky attraverso una connessione internet (fissa o mobile). Il grande vantaggio del portale NOW TV è inoltre quello di poterlo utilizzare anche se non si ha sottoscritto un abbonamento tradizionale pay-per-view di Sky.

Se ti stai chiedendo come vedere Sky via internet, la risposta è piuttosto semplice. Potrai infatti vedere una serie di contenuti selezionati dalla programmazione di Sky TV (serie TV, contenuti di intrattenimento, match sportivi e film) da PC, tablet, smartphone, console e smart TV indipendentemente dal fatto di essere fuori o dentro casa. Come anticipato, per poterne usufruire è sufficiente una connessione web.

Inoltre avrai la possibilità di vedere tutti i tuoi contenuti preferiti in HD, a patto che tu abbia un dispositivo e una rete compatibile con questa tipologia di risoluzione. Il tutto con un canone in abbonamento generalmente inferiore rispetto al costo di una tradizionale offerta Pay TV.

DA LEGGERE: Netflix: costo dell'abbonamento e piani disponibili per il 2017

Sky via Internet: pacchetti e prezzi

Fatta chiarezza su che cosa sia NOW TV, occupiamoci ora di capire quali sono i contenuti che puoi vedere su Sky tramite internet, quali sono le formule in abbonamento disponibili e quali sono i loro costi.

NOW TV mette a disposizione dei biglietti, cosiddetti ticket, ed ognuno di essi può essere sfruttato in base ai propri gusti. Trovi infatti ad esempio il Ticket Intrattenimento, il Ticket Serie TV, il Ticket Cinema e il Ticket Sport e Calcio.

Ciascun ticket ti permette di usufruire di una selezione di programmi e contenuti sempre aggiornati provenienti ad esempio dell'offerta Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema o Sky Sport. Per quanto riguarda i pacchetti Cinema, Serie TV e Intrattenimento, i ticket possono essere attivati nelle seguenti varianti:

  • 1 ticket a scelta al costo di 9,99 euro
  • 2 ticket a scelta al costo di 14,99 euro
  • 3 ticket al costo di 19,99 euro

In questo caso (offerta NOW TV All Screens), potrai utilizzare il tuo abbonamento Pay TV su tutti i tuoi dispositivi: PC, tablet, smartphone, smart TV, console, ecc.

I pacchetti Serie TV e Intrattenimento sono in alternativa disponibili in abbonamento combinato al costo di 6,99 euro (offerta NOW TV mobile). Sottoscrivendo questo abbonamento potrai utilizzare l'offerta su tablet e smartphone.

Per quanto riguarda il ticket Sport e Calcio, questo potrà essere tuo a partire da 9,99 euro. Tutti i ticket sono acquistabili online sul sito ufficiale NOW TV di Sky oppure nei rivenditori di elettronica autorizzati. Questo è tutto quello che c'è da sapere su come vedere Sky via internet. Non ti resta quindi che scegliere il ticket più in linea con i tuoi gusti ed iniziare ad utilizzare Sky via web su tutti i tuoi dispositivi elettronici abilitati.